― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileGiappone Femminile vs Norvegia Femminile - probabili formazioni

Giappone Femminile vs Norvegia Femminile – probabili formazioni


Sabato 5 agosto il Giappone femminile affronterà la Norvegia femminile negli ultimi 16 anni della Coppa del Mondo femminile 2023, con in palio un posto nei quarti di finale.

Il Giappone ha superato la fase a gironi senza perdere nemmeno un punto, mentre la Norvegia ha dovuto vincere contro le Filippine nell’ultima partita del girone per assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Giappone Femminile vs Norvegia Femminile è previsto alle 10 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Giappone Femminile vs Norvegia Femminile a che punto sono le due squadre

Giappone Femminile

Il Giappone ha dimostrato di essere una delle squadre più forti della Coppa del Mondo femminile, dopo aver superato le fasi a gironi con un record del 100%.

Le vincitrici della Coppa del Mondo 2011 hanno iniziato la loro campagna con un’imponente vittoria per 5-0 contro lo Zambia, prima di battere la Costa Rica per 2-0 nella loro seconda partita del gruppo per prenotare il loro posto negli ultimi 16 con una partita in più.

Hanno subito rivolto la loro attenzione all’incontro di lunedì con la Spagna, dove hanno prodotto una disciplinata e clinica prova di contropiede per ottenere una vittoria per 4-0.

Nonostante il 23% di possesso palla, il Giappone si è portato in vantaggio di tre gol all’intervallo grazie a una doppietta di Hinata Miyazawa e a un colpo di Riko Ueki, prima che un’azione di Mina Tanaka nel secondo tempo chiudesse la partita.

La squadra di Futoshi Ikeda ha segnato più gol di qualsiasi altra squadra nella fase a gironi, mentre è ancora una delle tre nazioni che non ha ancora subito gol nel torneo, assicurandosi di arrivare all’incontro di sabato con uno slancio significativo.

Anteprima: Giappone Femminile vs. Norvegia Femminile – pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

A differenza delle avversarie, la fase a gironi è stata tutt’altro che semplice per la Norvegia, che ha iniziato la competizione con una sconfitta per 1-0 contro i padroni di casa della Nuova Zelanda.

Norvegia Femminile

Dopo un frustrante pareggio senza reti con la Svizzera, la Norvegia ha bisogno di una vittoria nell’ultima partita contro le Filippine per avanzare agli ultimi 16 anni.

La squadra di Hege Riise non ha mostrato segni di nervosismo e ha ottenuto una vittoria dominante per 6-0 grazie a una tripletta di Sophia Roman Haug, a Caroline Graham Hansen, a un’autorete di Alicia Baker e a un rigore di Guro Reiten.

Dopo aver posto fine a una serie di sei partite senza vittorie con la seconda vittoria del 2023, la Norvegia si prepara a fare la sua ottava apparizione nei turni a eliminazione diretta della Coppa del Mondo femminile.

Sperano di raggiungere i quarti di finale in una Coppa del Mondo femminile consecutiva, dopo aver battuto l’Australia ai rigori per avanzare agli ultimi otto in Francia quattro anni fa.

Notizie dalle squadre


Dopo essere stata inserita nella squadra giapponese per la vittoria contro la Spagna, Hana Takahashi manterrà il suo posto nella linea arretrata insieme a Saki Kumagai e Moeka Minami.

Yui Hasegawa e Tanaka sono rimaste in panchina per la vittoria di lunedì, ma entrambe dovrebbero essere richiamate per gli ottavi di finale.

Miyazawa è la più grande marcatrice del torneo e cercherà di incrementare il suo bottino di tre gol quando sarà schierata in avanti sabato.

Per quanto riguarda la Norvegia, Maren Mjelde riprenderà la sua partnership difensiva centrale con Mathilde Harviken, e spererà di aiutare il suo Paese a mantenere il terzo risultato consecutivo.

Vilde Boe Risa del Manchester United continuerà ad operare in un centrocampo a tre insieme a Frida Maanum e Reiten.

Dopo aver segnato la sua prima partenza del torneo con una tripletta, Roman Haug manterrà il suo posto nella linea degli attaccanti.

Probabili formazioni Giappone Femminile vs Norvegia Femminile

Possibile formazione iniziale del Giappone femminile:
Yamashita; Takahashi, Kumagai, Minami; Shimizu, Hayashi, Hasegawa, Endo; Miyazawa, Naomoto, Tanaka

Norvegia Femminile possibile formazione iniziale:
Mikalsen; Bjelde, Mjelde, Harviken, Hansen; Maanum, Boe Risa, Reiten; Hansen, Haavi, Haug