― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBrasileiroGoias vs Bragantino: pronostico e possibili formazioni

Goias vs Bragantino: pronostico e possibili formazioni

Dopo un viaggio di due settimane in Copa Libertadores, il Bragantino torna in Brasileiro sabato quando si recherà a Goias. Gli ospiti sono usciti dalla competizione a metà settimana dopo aver prolungato la loro serie di vittorie senza vittorie, mentre i padroni di casa sono stati battuti di poco contro i giganti del Flamengo in campionato l’ultima volta. Il calcio di inizio di Goias vs Bragantino è previsto domani, sabato 28 maggio alle 21:30

Prepartita Goias vs Bragantino: a che punto sono le due squadre?

Goias

Dopo aver registrato le prime vittorie della campagna del Brasileiro nelle settimane successive, i Goias sono stati riportati con i piedi per terra con una sconfitta per 1-0 in casa del Rubro-Negro. Considerando quanto erano state accumulate le probabilità contro di loro, la squadra di Jair Ventura si è comportata in modo ammirevole nella loro prestazione, ma alla fine il gol di Pedro a soli 17 minuti dall’inizio dell’incontro si è rivelato la differenza. La squadra neopromossa si trova ancora fuori dai posti retrocessione al 15° posto in vista dell’ottava giornata del fine settimana, ma tutto potrebbe cambiare in un istante durante le fasi iniziali della stagione. Ventura e la sua squadra avranno fiducia nell’ottenere un risultato positivo all’Estadio Haile Pinheiro sabato, nonostante abbiano affrontato un altro avversario superiore, dopo aver iniziato la stagione 2022 del Brasileiro con un record di imbattibilità casalinga nelle tre partite giocate finora in casa. Dopo aver vantato un record di quattro vittorie e una sola sconfitta in sei incontri con il Bragantino in Brasileiro Serie B, il Goias da allora ne ha perse due e ne ha pareggiato uno nei tre incontri successivi, inclusa la sconfitta per 2-1 in Copa do Brasil ad aprile, quindi i padroni di casa saranno in cerca di vendetta quando sabato riaccoglieranno il Bragantino.

Bragantino

Nel frattempo, il Bragantino fa la trasferta a Goias sulla scia di una serie di sei partite senza vittorie in tutte le competizioni, che si è conclusa con l’uscita dalla Copa Libertadores martedì. La squadra della Red Bull ha iniziato il viaggio con la squadra uruguaiana Nacional abbinata in modo simile e con il destino nelle proprie mani per quanto riguarda la progressione alla fase successiva. Tuttavia, la squadra di Mauricio Barbieri è stata completamente eliminata con un punteggio di 3-0 in tutto il Sud America, con la sua alta linea difensiva esposta troppo spesso nella sconfitta. I Massa Bruta devono riportare le loro attenzioni all’azione nazionale dopo la loro uscita deludente, anche se le loro fortune in Brasileiro non sono troppo positive. Gli ospiti di sabato entrano in gioco al 13° posto, appena due posizioni e un punto sopra i padroni di casa, dopo due sconfitte e un pareggio nella competizione, anche se contro tre delle prime quattro squadre: Corinthians, Atletico Mineiro e Palmeiras. Barbieri cercherà però la sua squadra per fare una prestazione molto migliorata, che a sua volta la porterà nella metà superiore della classifica se dovesse produrre una vittoria per la prima volta dal successo per 1-0 al Ceara in difficoltà. Aprile.

Ultime notizie dalle squadre

Goias rimarrà di nuovo senza almeno un trio di giocatori sabato, con Reynaldo, Hugo e Luiz Filipe ancora in disparte. Quest’ultimo è fuori stagione per un grave infortunio al ginocchio, e il trio potrebbe essere raggiunto nuovamente dall’esterno Vinicius, che continua a lottare per un problema al tendine del ginocchio. Con un’altra prestazione decente della sua squadra nonostante il risultato dell’ultima volta al Flamengo, Ventura potrebbe rimanere con un 11 titolare invariato. Per quanto riguarda i visitatori, una piccola epidemia di COVID-19 ha visto Aderlan, Luan Candido e Raul saltare la Copa Libertadores sconfitta a metà settimana, e tutti e tre dovrebbero saltare di nuovo sabato. Un trio di giocatori potrebbe comunque rientrare dagli infortuni, con Emiliano Martinez, Carlos Eduardo e Gabriel Novaes che spingono tutti per il rientro dalle recenti assenze. Sono previsti cambiamenti da quello che ha subito una significativa sconfitta in Uruguay in settimana, con artisti del calibro di Leonardo Realpe e Lucas Evangelista che spingono per tornare alla formazione titolare, ma l’esperto Ytalo dovrebbe continuare a guidare la linea dopo aver segnato sette gol in tutto il ultimi due mesi.

Probabili formazioni Goias vs Bragantino

Goias
Tadeu; Dieguinho, Da Silva, Sidimar, Caetano, Danilo; Apodi, Elvis, C Vinicius, Belmonte; Raul

Bragantino
Cleiton; Hurtado, Ortiz, Realpe, Ramon; Jadsom, Evangelista; Artur, Praxedes, Helinho; Ytalo