Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024!

Nel prossimo weekend la F1 farà tappa in Belgio sul circuito di Spa Francorchamps, considerato il tempio delle quattro ruote. Lo scorso anno a trionfare fu il ferrarista Charles Leclerc che ottenne anche la sua prima vittoria in carriera.

Stavolta la scuderia di Maranello si presenta a questo appuntamento in ben altre condizioni, lontanissima da Mercedes e Red Bull, e dunque incapace di competere per la vittoria. Tuttavia il Charles Leclerc sul sito ufficiale della Ferrari prova a mostrarsi fiducioso: “Non sarà facile ripetere il risultato dello scorso anno, perché la nostra condizione è diversa da quella del 2019. Però abbiamo visto che su questa pista tutto può succedere anche e soprattutto a causa del meteo imprevedibile. Dobbiamo massimizzare il potenziale della monoposto lavorando fin dal venerdì in maniera intensa. Nelle prove libere dovremo acquisire informazioni che ci permettono di scegliere al meglio la strategia da adottare in qualifica e in gara”.

Charles Leclerc “Sono un ragazzo fortunato!”

VETTEL: “INTERPRETARE TUTTE LE VARIABILI POSSIBILI”.

Anche il compagno di squadra di Leclerc, Sebastian Vettel, non vede l’ora di correre su questo circuito: “Il circuito di Spa è unico nel suo genere: nessuna altra pista sulla quale ha così tante variazioni altimetriche. È un continuo salire e scendere che le immagini televisive non riescono assolutamente a rendere. Qui si trovano alcune delle curve più difficile e più belle del mondo come Eau Rouge, Pouhon o la esse che precede Stavelot che i belgi chiamano “Piff paff”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20