Il GP di Imola è alle porte e le varie scuderie stanno cominciando a scaldare i motori per scendere in pista domenica 18 aprile. Anche Alpha Tauri con i suoi due piloti Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, si sta preparando. In Bahrain non è andata male ma il team punta più in alto e ad Imola spera di ottenere tempi migliori.
GP di Imola 2021: orari TV di SKY e TV8
GP di Imola, Gasly: “Imola? Uno dei circuiti che preferisco”
Pierre Gasly pilota della scuderia Alpha Tauri, in vista del Gp di Imola ha dichiarato: “A parte il contrasto con Daniel, il weekend in Bahrain è andato bene, ci sono molti aspetti positivi da prendere in considerazione. In tutte le sessioni di prova abbiamo stabilito dei tempi buoni e la qualificazione tra i primi cinque è stato uno dei migliori risultati mai ottenuti. In termini di performance e velocità, ciò che abbiamo visto è molto incoraggiante per la stagione che ora proseguirà ad Imola. Da ciò che è emerso in Bahrain, sembra che abbiamo a disposizione grandi potenzialità per fare bene e ottenere molti punti”.
Gasly ha continuato dicendo: “Un esempio di fiducia in noi stessi è stato quando a Sakhir in Q2 abbiamo deciso di provare diversi pneumatici, solo Verstappen e il team Mercedes lo aveva fatto. È stato un rischio ma dimostra quanto crediamo nelle nostre vetture e capacità. Ora mi auguro che ad Imola possa andare tutto per il meglio. Quello italiano è uno dei miei circuito preferiti… lo adoro. Ci sono molte curve veloci da affrontare che ti permettono però di accelerare il ritmo. L’anno scorso ho ottenuto un ottimo punteggio ma purtroppo per alcuni problemi tecnici mi sono qualificato quinto. Il team si è preparato bene per affrontare il GP di Imola e ci aspettiamo di ottenere grandi risultati. Sinceramente non vedo l’ora di scendere in pista”.
Tsunoda: “Sono pronto per il Gran Premio di Imola”
Yuki Tsunoda ha sorpreso tutti in Bahrain. Il giovane pilota si è classificato tra i primi 10 pur essendo alla sua prima esperienza in Formula Uno. Ora è pronto per il GP italiano: “In Bahrain mi sono divertito davvero tanto, ora non vedo l’ora di correre ad Imola. In Arabia non mi aspettavo di ottenere così tanta attenzione mediatica. Per quanto riguarda il circuito di Sakhir non ho nessun rimpianto perchè ci abbiamo provato fino all’ultimo e comunque è stata una bella esperienza per tutto il team. Ho imparato tanto e anche se mi sarei aspettato di qualificarmi un po’ più in alto, è comunque andata bene. Sono sempre rimasto concentrato sull’obiettivo, non mi sono mai sentito sotto pressione o agitato”.
Il pilota giapponese ha continuato: “Ad Imola non credo sarà un problema perchè conosco il circuito e quindi applicherò ciò che ho appreso in Bahrain. La pista comprende moltissime curve veloci che ti fanno acquisire velocità, penso sia per le caratteristiche del circuito che molti piloti lì si divertono. Comincerò il weekend preparandomi mentalmente perchè per me è quella la chiave per non commettere errori. Abbiamo già visto che per ottenere buoni risultati dobbiamo focalizzarci sulla macchina”. Tsunoda conclude dicendo: “Sono felice che i fan mi supportino e non sento alcuna pressione da parte loro, anzi mi danno la carica giusta per fare bene il mio lavoro”.