― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriMotoGpGP di Rio Hondo alle porte e materiale in ritardo

GP di Rio Hondo alle porte e materiale in ritardo

Domani, venerdì 1 aprile, comincia il weekend del Gran Premio d’Argentina di MotoGP. Il terzo appuntamento del mondiale sta già facendo parlare di sé a causa di un ritardo dei jumbo cargo incaricati di trasportare il materiale per le gare. Il GP di Rio Hondo è alle porte e alcuni Team sono ancora senza l’occorrente.


MotoGP: 2022 Argentina le curve arroganti di Termas de Rio Hondo


GP di Rio Hondo alle porte: quando arriverà l’ultimo carico di materiale?

Mancano solo poche ore al Gran Premio d’Argentina che si correrà sul circuito di Rio Hondo, che mancava sul calendario da tre anni, e non è ancora arrivato a destinazione il materiale di alcuni dei Team in gara. Il problema si è presentato perché uno degli aerei cargo incaricati di trasportare tutto il necessario in Sud America, ha avuto dei problemi. Il mezzo è stato costretto a fermarsi a Mombasa in Kenya, dopo essere partito da Mandalika, Indonesia (sede dell’ultimo GP), e avere fatto scalo appunto nella città africana.

Gli aerei con tutto l’occorrente necessario per Rio Hondo, erano quattro: escluso il mezzo che ha incontrato problemi, gli altri tre sono giunti a destinazione in tempo. I Team che hanno riscontrato maggiori disagi sono Liqui-Moly-Intact, Red Bull KTM e anche Yamaha. Nonostante l’inconveniente le prove libere di domani, venerdì 1 aprile, dovrebbero svolgersi regolarmente. Il weekend sarà poi suddiviso come al solito: qualifiche al sabato e gara alla domenica.