Conclusa la prima giornata di prove libere del GP di Russia. Nella prima sessione la Ferrari è stata la più veloce con Leclerc, mentre nella seconda Verstappen ha chiuso davanti a tutti. In seguito il dettaglio della giornata.
Prove Libere 1
Charles Leclerc è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere , il pilota della Ferrari ha preceduto di 82 millesimi Max Verstappen. Terza posizione Sebastian Vettel a mezzo secondo. Tutti e tre hanno registrato i migliori crono con le gomme soft, mentre Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, in quarta e quinta posizione, hanno girato con gomme medie.
Prove Libere 2
Max Verstappen si imposto nelle PL2 davanti a Leclerc di tre decimi. Terzo Vettel a mezzo secondo. Lontane ancora sul giro secco le Mercedes. La pioggia attesa domani in qualifica potrebbe rimescolare le carte, soprattutto la penalità che il pilota olandese dovrà scontare in griglia.
Il passo gara ha lasciato invece un quadro incerto. La Ferrari si è mostrata competitiva sia con le Soft che con le Medium, con Vettel bene con le gialle e Leclerc il migliore con le rosse. Molto bene anche Max Verstappen vicino ai tempi delle rosse con entrambe le mescole. La Mercedes come passo medio medio è stata leggermente la migliore.
Qualifiche domani alle ore 15.10