― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioGranada-Molde 2-0, spagnoli a un passo dai quarti di finale

Granada-Molde 2-0, spagnoli a un passo dai quarti di finale

Nella serata di Europa League continua a fare grandi cose il Granada, che dopo aver eliminato il Napoli ai sedicesimi parte bene anche agli ottavi. Infatti il risultato dei primi 90 minuti della doppia sfida, Granada-Molde 2-0, premia i padroni di casa con un successo pesante in chiave qualificazione. I norvegesi, arrivati per la prima volta nella loro storia a questo punto della competizione se la sono giocata, senza però ripetere l’impresa, finora, fatta ai sedicesimi contro l’Hoffenheim.

CHE COS’E SUCCESSO NELLA GARA DEL LOS CARMENES?

I padroni di casa partivano col favore del pronostico, anche se il Molde ha stupito finora in questa Europa League e non era quindi da sottovalutare. Partono forte i padroni di casa, con Perez che all’8° conclude bene, sfiorando però solo il palo. Pericoloso anche Soldado al 23°, ma Linde, supereroe contro l’Hoffenheim nel ritorno dei sedicesimi, para egregiamente. Questo però è il preludio del gol che arriva 3 minuti più tardi con Molina abile a sfruttare un grave errore della difesa avversaria. Nella ripresa la gara continua equilibrata, con il Granada a rendersi ancora pericoloso al 68° con il tiro di Puertas murato da un difensore. Episodio chiave al 71° con Ellingsen che si fa cacciare negli spogliatoi per doppia ammonizione, lasciando i suoi in 10. Il Granada ne approfitta subito e al 76° Soldado, bomber infinito, servito da Molina, scarica in rete il pallone del raddoppio! Linda salva poi all’85° sul tentativo di Kenedy e la sfida termina così sul punteggio di Granada-Molde 2-0. Padroni di casa con un piede e mezzo ai quarti di finale di Europa League.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Granada-Molde, andata degli ottavi di Europa League


GRANADA VICINISSIMO AD UN RISULTATO STORICO

Gli spagnoli di casa, con il pesante successo di stasera, avvicinano quello che sarebbe un risultato storico: la qualificazione ai quarti di finale di Europa League! Infatti la storia del club spagnolo racconta di tante stagioni in Secunda division nell’anonimato. Lo scorso anno è arrivato un grande 7° posto in Liga e la disputa della semi finale di Copa del Rey, che hanno portato alla qualificazione in Europa. La squadra guidata in panchina da Martinez sta andando alla grande, e con il successo di stasera i quarti finale sono a un passo, risultato che resterebbe per sempre nella storia del club.

IL MOLDE NON E’ RIUSCITO A RIPETERE L’IMPRESA DELLO SCORSO TURNO

Ottavo di finale che era una prima volta per i norvegesi del Molde, che non erano mai andati così avanti in ambito europeo. Dopo l’impresa di eliminare l’Hoffenheim ai sedicesimi questa sera, seppur una buona prestazione, il Molde non è riuscito a ottenere un risultato positivo dalla sfida. Il risultato finale, Granada-Molde 2-0, non pregiudica la qualificazione, ma rende le cose molto complicate in vista della gara di ritorno. Questa squadra ha sorpreso la maggior parte degli addetti ai lavori finora, e quindi perché non sognare l’impresa. Il calcio d’altronde si sa è imprevedibile.

LEGGI ANCHE: Diretta/ Granada Molde (risultato finale 2-0)