― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada - Valencia - probabili formazioni

Granada – Valencia – probabili formazioni

La battaglia del Granada per sfuggire alla zona retrocessione nella massima serie spagnola continuerà sabato pomeriggio quando accoglierà il Valencia al Nuevo Estadio de Los Carmenes.

La squadra di casa è attualmente 19esima nella classifica della Liga, a sei punti dalla sicurezza della 17esima posizione, mentre il Valencia è ottavo, a quattro punti dal sesto posto della Real Sociedad nella lotta per un piazzamento europeo. Il calcio di inizio di Granada – Valencia è previsto alle 14.

Anteprima della partita Granada – Valencia a che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada ha condiviso i punti con Las Palmas, Barcellona e Almeria nelle ultime tre partite di campionato e porterà con sé un’imbattibilità di tre partite in questa gara, ma i giocatori in difficoltà hanno bisogno di vittorie in questa fase della campagna.

La squadra di Alexander Medina è 19esima in classifica, con un bilancio di due vittorie, otto pareggi e 15 sconfitte nelle 25 partite di Liga disputate in questa stagione e 14 punti.

Il Granada ha sei punti di vantaggio sull’Almeria, dopo il pareggio per 1-1 dell’ultima volta, mentre è a sei punti dal Celta Vigo, 17° in classifica, nella lotta per rimanere nella massima serie spagnola.

I campioni della Segunda Division hanno raccolto 12 dei loro 14 punti in questa stagione in casa, quindi la loro forma davanti ai propri tifosi sarà fondamentale per determinare se la sopravvivenza è possibile.

Il Granada cerca la prima vittoria nella Liga contro il Valencia dal dicembre 2020, avendo perso tre degli ultimi quattro incontri, compresa la sconfitta per 1-0 nell’incontro inverso tra le due squadre a novembre.

Valencia

Il Valencia, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Siviglia al Mestalla lo scorso fine settimana.

La squadra di Ruben Baraja vanta un record di 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte in 25 partite di Liga in questa stagione, con 36 punti, che l’hanno portata all’ottavo posto in classifica, a quattro punti dal sesto posto della Real Sociedad.

Il Valencia ha avuto una forma impressionante in casa, raccogliendo 24 punti in 12 partite, ma ha faticato in trasferta, raccogliendo solo 12 punti in 13 partite lontano dal Mestalla.

La scorsa stagione i Los Che si sono classificati al 16° posto nella Liga, il peggior piazzamento finale nella massima serie spagnola dalla campagna 1985-86, quando furono retrocessi in Segunda Division.

In questa stagione, però, i segnali di miglioramento non sono mancati e un buon finale di stagione potrebbe farli rientrare nella corsa per il sesto posto, che attualmente vale la qualificazione ai playoff della Conference League.

Notizie dalle squadre

Sabato al Granada mancheranno quattro giocatori per infortunio: Gonzalo Villar, Bruno Mendez, Jesus Vallejo e Raul Fernandez non saranno disponibili.

Nel frattempo, Gerard Gumbau è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato dalla panchina nel pareggio per 1-1 con l’Almeria (20° posto).

Ignasi Miquel, invece, è reduce da un’espulsione e dovrebbe tornare in difesa, mentre Lucas Boye è in lotta per essere inserito nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Valencia, Thierry Correia e Andre Almeida non saranno della partita per problemi di infortunio.

Diego Lopez rimane in dubbio, quindi è possibile che il tecnico Baraja scelga la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Siviglia l’ultima volta.

Fran Perez e Sergi Canos continueranno probabilmente a occupare le posizioni più larghe, mentre Hugo Duro, che ha segnato 10 gol nella Liga in questa stagione, sarà affiancato al centro da Roman Yaremchuk.

Probabili formazioni Granada – Valencia

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; R Sanchez, Miquel, Rubio, Neva; Ruiz, Hongla, Melendo; Uzuni, Boye, Pellistri

Valencia possibile formazione titolare:
Mamardashvili; Foulquier, Diakhaby, Mosquera, Gaya; Perez, Pepelu, Guillamon, Canos; Yaremchuk, Duro