Haaland
Erling Haaland: Foto via [email protected]
La Bild lascia trapelare una clamorosa indiscrezione sul giovane attaccante norvegese, con una clausola a prezzo di saldo. Ma vale solo per un determinato lasso di tempo |

Finito il tempo del Black Friday, ma non nel calciomercato: ora tutto ruota attorno al nome di Erling Haaland. Nonostante i maggiori top team siano impegnati con campionato e coppe, i rispettivi quartier generali hanno cerchiato in rosso sul calendario il mese di gennaio, periodo che darà il via alla finestra invernale del mercato.

Tra i prezzi pregiati del panorama calcistico c’è proprio il forte attaccante norvegese del RB Salisburgo, che in quest’annata a suon di gol sta conquistando le platee.

Letale nel campionato austriaco, ancor di più in Champions League, dove quasi da solo sta tenendo ancorata la sua squadra ad una chance di qualificazione agli ottavi di finale.

8 reti in 5 gare sono un bottino per nulla male per un ragazzo di 19 anni, che in Austria sta vivendo la sua definitiva consacrazione. A questo già incredibile score si aggiungono anche i 15 gol realizzati in 16 partite nella Tipico Bundesliga, ossia il massimo campionato austriaco.

In realtà Haaland già dallo scorso giugno era balzato alle cronache internazionali, per quanto fatto con la sua Norvegia al Mondiale Under 20.

9 reti segnate in un solo incontro – contro il malcapitato Honduras – è qualcosa che raramente si vede in un campo di calcio, e a prescindere dalla caratura dell’avversario, non può che far parlare di te.

Infatti subito si è denotato come questo ragazzo avesse le stimmate del predestinato, confermando le sensazioni anche in questi primi tre mesi di stagione.

Bravo il Salisburgo – da sempre attento ai giovani più promettenti – a strapparlo al Molde lo scorso gennaio per soli 5 milioni di euro. E ora inevitabilmente i dirigenti austriaci gongolano e non poco.

Di conseguenza sull’attaccante nato a Leeds si è scatenato un autentico toto-mercato. Tutti i maggiori club al mondo cercano di bruciare la concorrenza per accaparrarselo.

Tuttavia trattare con i campioni austriaci non è mai facile: società solida dal punto di vista economico che fa pagare caro i proprio gioielli.

Anche per Haaland le richieste sono state subito folli: 100 milioni di euro cash per portarlo via dalla città di Mozart.

Tuttavia a scatenare nuovamente il panico intorno al nome del ‘2000 norvegese, ci ha pensato in mattinata la Bild. L’importante giornale tedesco ha infatti sganciato una bomba ad orologeria, che infiammerà di certo la prossima sessione di mercato.

Il rumors trapelato dalla Germania dice che esiste una clausola rescissoria alquanto ‘irrisoria’ per strappare Haaland al Salisburgo.

20 milioni di euro, ossia appena un quinto rispetto alla richiesta del suo club. L’unico intoppo riguarda la scadenza: questa clausola sarebbe valida solo per gennaio.

Si creerebbe così un’autentica caccia all’oro, con i club della Bundesliga favoriti. Il Borussia Dortmund già da tempo si è mosso sul ragazzo ed è pronto a sferrare l’attacco decisivo.

Per ovvi motivi non va neanche accantonata la candidatura dei ‘gemelli’ del RB Lipsia, che si stanno già guardando intorno nel cercare un sostituto di Timo Werner.

In Italia la più interessata è la Juventus – da sempre vigile in queste situazioni – che già la scorsa estate era stata ad un passo dall’acquisto del calciatore.

A questo punto tutti i club dovranno convincerlo a suon di contratti milionari. L’inverno calcistico non è mai stato così caldo.

Erling Haaland – la scheda del calciatore

Fonte: https://www.transfermarkt.it/

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.