fbpx

Hajduk Spalato vs Vitoria de Guimaraes: pronostico e possibili formazioni

Date:

L’Hajduk Spalato ospita giovedì 4 agosto il Vitoria de Guimaraes nell’andata del terzo turno di qualificazione di Europa Conference League. I croati si sono qualificati direttamente per questa fase dopo il secondo posto nel campionato nazionale della scorsa stagione, mentre il Guimaraes ha sconfitto la Puskas Academy nel turno precedente. Il calcio di inizio di Hajduk Spalato vs Vitoria de Guimaraes è previsto alle 21

Anteprima della partita Hajduk Spalato vs Vitoria de Guimaraes: a che punto sono le due squadre?

Hajduk Spalato

In effetti, il secondo posto dell’Hajduk Spalato ha rappresentato il miglior piazzamento del club in campionato dalla stagione 2011-2012. Da diversi anni la Croazia è un campionato a girone unico, con la Dinamo Zagabria che ha vinto 16 degli ultimi 17 titoli della massima serie. Per questo motivo, la maggior parte delle squadre gioca spesso per il secondo posto, rendendo il risultato dell’Hajduk Spalato della scorsa stagione impressionante, anche se è una realtà un po’ deprimente per un club che ha raggiunto i quarti di finale della Champions League nel 1995. L’allenatore Valdas Dambrauskas ha il compito di portare i padroni del mare oltre le fasi di qualificazione della competizione europea per la prima volta dalla campagna di Europa League del 2010-11, e il Guimaraes rappresenta un ostacolo difficile da superare.

Vitoria de Guimaraes

Dopo tutto, il Guimaraes è molto più abituato a competere nelle grandi competizioni europee negli ultimi tempi, avendo raggiunto la fase a gironi dell’Europa League tre volte nelle ultime nove stagioni. Da quando è stato promosso nella stagione 2006-07, il Guimaraes è sempre stato al di sopra delle proprie possibilità, non finendo mai al di sotto del 10° posto nel massimo campionato portoghese. Tuttavia, i Conquerors hanno perso il loro capocannoniere delle ultime due stagioni dopo la partenza di Oscar Estupinan per l’Hull City, squadra di Championship, e l’allenatore Pepa ha seguito il suo attaccante dopo aver ricevuto un’offerta molto vantaggiosa dall’Al-Tai, squadra dell’Arabia Saudita. I portoghesi, che nella scorsa stagione si sono classificati al sesto posto nella Primeira Liga, hanno affrontato questi problemi in modo impressionante, sconfiggendo la Puskas Academy ungherese per 3-0 in due tappe, ma senza dubbio si troveranno di fronte a un test molto più grande quando si recheranno in Croazia giovedì.

Notizie sulla squadra

L’Hajduk Spalato non sembra avere problemi di infortuni in vista della partita di giovedì. Per questo motivo, Dambrauskas probabilmente utilizzerà lo stesso undici che nel fine settimana ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-0 contro l’NK Istra 1961. Il Guimaraes, invece, difficilmente avrà a disposizione Tomas Handel, il cui centrocampista è alle prese con un affaticamento muscolare. Sarebbe una sorpresa se venissero apportati dei cambiamenti rispetto alla formazione titolare che ha svolto un lavoro professionale in Ungheria giovedì scorso.

Probabili formazioni Hajduk Spalato vs Vitoria de Guimaraes

Possibile formazione iniziale dell’Hajduk Spalato:
Kalinic; Mikanovic, Borevkovic, Simic, Melnjak; Grgic, Vukovic; Mlakar, Krovinovic, Biuk; Livaja

Vitoria de Guimaraes possibile formazione iniziale:
Varela; Maga, Amaro, Mumin, Ogawa; Semedo, Tiago Silva, Dani Silva; Lameiras, Andre Silva, Jota Silva

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...