Il giorno dopo lo Scudetto nerazzurro, un titolo che mancava ormai da troppo tempo, arrivano le dichiarazioni dei protagonisti della cavalcata nerazzurra. Uno dei migliori sicuramente è stato l’esterno marocchino Hakimi. Il terzino arrivato dal Borussia Dortmund via Madrid è sicuramente stato uno dei migliori colpi della dirigenza nerazzurra in questa stagione. Ora che la stagione sta giungendo al termine il calciatore ha parlato del suo futuro. Hakimi vuole restare all’Inter, ma tutto è possibile con i nerazzurri che dovranno parlare con i Blancos per trattenerlo.
HAKIMI RIMARRA’ IN NERAZZURRO?
Uno dei migliori acquisti della scorso estate per l’Inter è stato sicuramente Hakimi. Infatti con la sua corsa e la sua grande tecnica il calciatore marocchino si è inserito alla perfezione nei meccanismi di Antonio Conte, diventando un pilastro fondamentale della squadra nerazzurra. A fine stagione potrebbe tornare al Real, ma lui non è troppo convinto di questa soluzione. Hakimi vuole restare all’Inter e le sue parole lo confermano. Parlando del suo futuro il calciatore in effetti ha spiegato: “Sono felice perché è stato un grande anno, non posso lamentarmi per la mia prima stagione qui in Italia. “Credo che il Real abbia un diritto di prelazione per me. Voglia di tornare? Hanno avuto l’occasione di comprarmi, un anno fa potevo tornare indietro ma il Real Madrid ha fatto scelte diverse. Non posso prendermela con Zidane o il club, non li biasimo; hanno deciso così, magari per il Covid. Non so chi abbia preso la decisione ma il Real era casa mia e sarei stato felice di combattere per un posto da titolare a Madrid. Qualcuno ha detto il contrario ma non sanno la verità. Così sono andato all’Inter e ho vinto”. L’esterno dunque dopo il trionfo si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, e difficilmente il suo futuro sarà di nuovo con la maglia dei Blancos.
LEGGI ANCHE: Attenta Inter, l’Arsenal piomba su Hakimi: è lui il dopo Bellerin
LA STAGIONE DI HAKIMI IN NERAZZURRO
La prima stagione in nerazzurro per Hakimi sarà sicuramente da ricordare. Hakimi vuole restare in nerazzurro e lo Scudetto appena conquistato ha dato all’esterno ancor più convinzione sulla buona scelta fatta in estate venendo in Italia. In questa Serie A il numero 2 dei Campioni d’Italia ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno la bellezza di 7 gol. In Coppa Italia e in Champions League non è riuscito a dare il suo contributo in zona gol, ma la sua stagione rimane comunque fantastica. Oltre alle 7 realizzazioni in campionato l’esterno ha messo a segno anche la bellezza di 6 assist, che sottolineano la grandissima importanza che ha ricoperto nello scacchiere di Antonio Conte in questa super stagione per i colori nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Hakimi: “Felice all’Inter! Il Real ha il diritto di prelazione: era …