Potrebbe essere previsto un taglio di stipendio e sembra essere il motivo per cui Lewis Hamilton rifiuta i colloqui con la Mercedes sul rinnovo del contratto. Il campione del mondo di F1 non ha iniziato a parlare del nuovo accordo perché si sente a disagio a parlarne quando le persone stanno perdendo il lavoro. L’attuale contratto di Hamilton, che si ritiene valga circa 40 milioni di sterline all’anno scadrà a dicembre.
Hamilton rifiuta i colloqui con la Mercedes
Hamilton ha iniziato a pensare al rinnovo del contratto quando, il mese scorso, i proprietari della Mercedes hanno detto che avrebbero dovuto tagliare più dei 15.000 posti di lavoro. In un’intervista pubblicata sul SUN il pilota ha dichiarato: “In definitiva, onestamente non mi sembra il momento giusto per sedersi e parlarne. Quando pensi a così tante persone nel mondo che hanno perso il lavoro, a persone disoccupate, a sedersi e negoziare un grosso contratto, non mi sembra la cosa più importante a cui ho bisogno di dedicare tempo ora. Voglio continuare con la squadra e non è un grande sforzo per noi sederci e portarlo a termine. È solo che ora non mi sento a mio agio, quindi aspetterò ancora un po’.”
Al Gran Premio di Gran Bretagna della scorsa settimana, ha detto di non aver nemmeno iniziato a parlare con il capo della Mercedes Toto Wolff dei nuovi termini.
Bottas rinnova con la Mercedes fino al 2021
Hamilton ha ora un enorme vantaggio di 30 punti nel campionato piloti davanti al suo compagno di squadra, Bottas, che ieri ha firmato un nuovo contratto di un anno. Resta inteso che l’accordo di Bottas da 12 milioni di sterline all’anno con le frecce d’argento è stato semplicemente prorogato fino alla fine del 2021.