Maxi Lopez verso la Sambenedettese.

Una lunga carriera internazionale e tante maglie indossate in Italia con diversi anni di militanza in Serie A. Maxi Lopez, vecchia conoscenza del calcio italiano, ex giocatore di Catania, Milan, Sampdoria e Torino (solo per citarne alcune) è pronto a tentare una nuova esperienza ripartendo a 36 anni dalla Serie C. Il quotidiano Il Resto del Carlino ha riportato che il centravanti argentino ha ormai trovato l’accordo con la Sambenedettese e che mancano soltanto le firme sul contratto per ufficializzare l’operazione di calciomercato.

Dopo essere stato al Vasco da Gama, la scorsa estate l’attaccante sudamericano è rientrato in Italia per vestire la maglia del Crotone. Al termine di questa stagione ha potuto festeggiare la promozione in Serie A con la squadra calabrese, anche se non è stato un protagonista assoluto della cavalcata dei pitagorici. L’ex Barcellona, infatti, ha collezionato in cadetteria 14 gettoni di presenza con una sola rete. Nonostante ciò, fa comunque parte dell’organico che è riuscito ad ottenere la seconda posizione in Serie B alle spalle del Benevento, assicurandosi il salto di categoria.

Maxi Lopez con la maglia del Milan.

Adesso Maxi Lopez si prepara ad affrontare l’ennesima sfida della sua carriera. E di certo non mancano le ambizioni né a lui e nemmeno alla società marchigiana che sta per ingaggiarlo. La Sambenedettese, sotto la guida del patron Domenico Serafino, sta allestendo una squadra di livello per puntare alla promozione in Serie B già dal prossimo anno. Quest’anno la formazione allenata da Montero ci ha già provato, approdando ai playoff ma uscendone sconfitta ancor prima di arrivare alla finale. Ricordiamo che la Samb è una compagine che nella sua storia conta 21 partecipazioni al campionato cadetto, anche se l’ultima sua apparizione risale al 1989. Per questo motivo, la proprietà vuole interrompere questo lungo digiuno e, per farlo, vuole contare su un bomber come Maxi Lopez che vanta 45 reti complessive in Serie A.

Maxi Lopez-Melchiorri potrebbe essere la coppia gol della Sambenedettese

L’approdo di Maxi Lopez alla Sambenedettese viene dato ormai per imminente. La società marchigiana però sembra non volersi fermare al bomber di Buenos Aires, e vorrebbe affiancargli un compagno di reparto con il quale potrebbe formare una delle coppie d’attacco più temibili della Serie C 2020-2021. Infatti, sembra proprio che il presidente Serafino abbia messo nel mirino Federico Melchiorri del Perugia.

Calciomercato 2020: le date di apertura e chiusura

Il club umbro non sta di certo attraversando un grande momento. Infatti dovrà disputare il playout salvezza con il Pescara per evitare la retrocessione in Serie C. Dunque, al momento non ci sarebbe una gran voglia di occuparsi di mercato, ma le indiscrezioni comunque circolano e riguardano Melchiorri che sarebbe già stato contattato dai dirigenti della Samb. Questi ultimi avrebbero parlato con l’entourage del Cigno di Treia che, però, avrebbe chiesto di attendere l’esito della doppia sfida Perugia-Pescara prima di approfondire eventualmente i colloqui.

La Samb vuole anche Melchiorri del Perugia.

Ricordiamo che l’attaccante 33enne ha da poco rinnovato il suo contratto con gli umbri fino al 2022, dunque se la Sambenedettese volesse portarlo nelle Marche dovrebbe pagare il costo del cartellino al Perugia. Melchiorri ha già giocato a San Benedetto del Tronto nel 2008-2009 in C1, e se dovesse cedere alla corte del presidente Serafino e del direttore sportivo Fusco potrebbe trovarsi a giocare accanto al colpo della Samb Maxi Lopez.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20