Il Mondo del calcio in questi mesi di difficoltà e di emergenza è sempre stato vicino alle persone più deboli e ai più bisognosi, con iniziative di beneficenza e con raccolte fondi che hanno fatto sì che in molti potessero essere curati ed aiutati in questo periodo così complicato. In queste ore è arrivato un altro gesto molto importante da parte del numero uno dell’Inter. Infatti Samir Handanovic ha promosso l’iniziativa #uncontattochevale, per aiutare le persone sordocieche.
IL MESSAGGIO DI HANDANOVIC SU INSTAGRAM:
A rendere pubblica l’iniziativa è stato lo stesso portiere nerazzurro, con un messaggio e un video pubblicati sul suo profili instagram. Ecco il messaggio del numero uno dell’Inter:
#uncontattochevale
Oggi siamo costretti ad evitare il contatto. Chi non vede e non sente non può comunicare e sta vivendo una situazione di isolamento nell’isolamento. Insieme possiamo fare un piccolo gesto e tendere la mano verso le persone sordocieche. Aiutiamole ad andare oltre al buio e il silenzio e costruiamo, a distanza, #uncontattochevale: www.uncontattochevale.it @lalegadelfilodoroonlus
Con queste parole di solidarietà e di vicinanza alle persone sordocieche, che come dice il portierone dell’Inter stanno soffrendo ancor di più in questo momento di lock down e lontananza forzato dagli affetti e dai cari, Samir Handanovic ha promosso l’iniziativa #uncontattochevale. Sul profilo instagram del giocatore inoltre c’è un video nel quale spiega a voce l’iniziativa al proprio pubblico.
Ecco il link del profilo del calciatore sul quale si può vedere il messaggio: https://www.instagram.com/samirhandanovic/?utm_source=ig_embed.
I CALCIATORI E LA BENEFICENZA:
Ancora una volta dunque il Mondo del calcio si è stretto vicino ai più bisognosi e a tutte le persone che sono in difficoltà in questi mesi nei quali il Covid-19 ci sta mettendo tutti di fronte a numerose mancanze e imposizioni, per cercare di non diffondere il contagio ulteriormente.
Molto spesso per fortuna i calciatori e i personaggi famosi hanno dimostrato di avere un grande cuore e con varie iniziative si sono resi protagonisti di gesti che anche se possono sembrare piccoli sono in realtà fondamentali per molti.
Ricordiamo infatti il gesto di Tomas Rincon, che qualche settimana fa ha attivato una raccolta fondi per aiutare tutte quelle persone che sono rimaste senza lavoro a causa dell’arrivo del Covid-19. Oppure i calciatori di molte squadre della Liga spagnola, che con un torneo di FIFA20 a distanza si erano resi protagonisti di un weekend all’insegna dell’allegria e soprattutto avevano attivato una raccolta fondi, per sostenere i malati di Coronavirus, durante lo svolgimento del torneo.
Il calcio quindi ancora una volta è vicino ai più bisognosi e continuerà a farlo, perché il calcio vive ed è uno spettacolo grazie soprattutto a chi lo guarda, senza i quali non sarebbe la stessa cosa una partita di calcio.