― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts vs Rangers - probabili formazioni

Hearts vs Rangers – probabili formazioni

Mercoledì 6 dicembre sera si terrà uno scontro al vertice della classifica della Scottish Premiership: i Rangers, secondi in classifica, andranno ad affrontare gli Hearts, che si trovano un solo punto sotto di loro.

Le due squadre arrivano alla partita forti delle vittorie ottenute nel fine settimana e cercheranno di continuare a mettere pressione all’attuale leader del campionato, il Celtic. Il calcio di inizio di Hearts vs Rangers è previsto alle 21

Anteprima della partita Hearts vs Rangers a che punto sono le due squadre

Hearts

L’Hearts è reduce da una striscia di quattro partite di imbattibilità in Scottish Premiership che gli ha permesso di salire al terzo posto.

L’ultima vittoria dei Jambos è arrivata nel fine settimana in una partita combattuta contro il Kilmarnock, con un autogol di Will Dennis a fare la differenza.

Anche se non c’è stato molto da fare tra le due squadre, è stata la seconda partita consecutiva in cui gli uomini di Steven Naismith hanno mantenuto un foglio bianco, che sarà importante questo fine settimana contro gli attaccanti Rangers.

Al momento sono otto i punti che li separano in classifica e, se da un lato gli Hearts si concentreranno sulla riduzione del divario, dall’altro saranno consapevoli che il St Mirren è solo un punto dietro di loro.

Una sconfitta mercoledì potrebbe non solo vedere il sorpasso dei Buddies, ma anche far scendere gli Hearts al quinto posto in classifica se gli altri risultati dovessero andare a sfavore.

Rangers

Naismith sarà anche consapevole del fatto che le ultime due sconfitte della sua squadra sono state proprio contro i Rangers, con una sconfitta in campionato e l’altra in semifinale di Scottish League Cup.

L’ultimo incontro di campionato è stato molto combattuto e ha lasciato l’Hearts frustrato per aver lasciato sfuggire un vantaggio di uno a zero nei tempi supplementari, mentre i Gers si sono imposti per 2-1.

L’incontro di Coppa di Lega scozzese non è stato altrettanto combattuto, con i Rangers che hanno segnato tre gol nello spazio di 10 minuti per mettere fine alla partita, raggiungendo la finale con una vittoria per 3-1.

Queste due vittorie fanno parte della striscia di imbattibilità di 11 partite che gli ospiti stanno portando avanti in tutte le competizioni e che porterà molta fiducia alla squadra per questo incontro.

Con otto punti di distacco dal Celtic, al momento c’è poco spazio per gli errori in ogni prestazione, cosa di cui Philippe Clement si preoccuperà.

Notizie dalle squadre

Yutaro Oda e Calem Nieuwenhof sono stati entrambi inseriti nell’undici iniziale degli Hearts nel fine settimana e Naismith potrebbe scegliere di tenerli entrambi in squadra dopo l’ennesima vittoria di sabato.

Lawrence Shankland è un altro giocatore che si prevede verrà utilizzato dal primo fischio in questa partita, considerando il suo recente stato di forma personale e il fatto che ha già segnato contro i Gers in questa stagione.

Abdallah Sima ha segnato una doppietta nel fine settimana, quando i Rangers hanno sconfitto il St Mirren per 2-0, e questo dovrebbe portarlo a essere utilizzato ancora una volta all’esterno.

Cyriel Dessers e Todd Cantwell sono stati entrambi riportati nella formazione titolare da Clement in occasione della vittoria, e probabilmente faranno parte della squadra anche questa volta.

Probabili formazioni Hearts vs Rangers

Possibile formazione titolare di Hearts:
Clark; Kingsley, Kent, Rowles; Oda, Grant, Baningime, Lowry, Cochrane; Shankland, Boyce

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Balogun, Barisic; Lundstram, Cifuentes; McCausland, Lawrence, Sima; Dessers