Hellas Verona-Cagliari | Recupero 25^ giornata Serie A Tim 19/20

Sabato 20 giugno riparte finalmente la Serie A con due delle quattro partite da recuperare della venticinquesima giornata di campionato. Ad aprire le danze sarà Torino-Parma, mentre alle ore 21:45 sarà la volta di Hellas Verona-Cagliari.

Al Bentegodi si disputerà una gara molto importante per la corsa Europa League, con gli scaligeri che tornano a coltivare il loro sogno di agganciare la seconda competizione europea. Qualificazione scivolata via invece dalle mani del Cagliari, che dopo un girone d’andata favoloso si è sbriciolata con l’avvento del 2020. Ciò ha poi portato all’esonero di Rolando Maran.

Attualmente la squadra del nuovo tecnico Walter Zenga occupa il dodicesimo posto, ma a preoccupare è soprattutto l’involuzione dei rossoblu: insieme al Brescia, i sardi sono l’unica squadra a non aver vinto nell’anno corrente.

Cercare il blitz a Verona sarà un’impresa ardua, soprattutto a giudicare dall’entusiasmo vigente nella città veneta. In caso di vittoria l’Hellas di mister Juric si isserebbe addirittura in settima posizione, ad una sola lunghezza dal Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia.

Per il Cagliari la difficoltà di questa trasferta è data anche dalla lunga lista di indisponibili: infatti ai lungodegenti Pavoletti, Ceppitelli e Faragò si aggiunge la squalifica del bomber Joao Pedro.

Tra i padroni di casa sicura l’assenza del fin qui ottimo terzino Davide Faraoni. Qui sotto vi riportiamo le probabili formazioni della partita.

Hellas Verona-Cagliari | Probabili formazioni

Hellas Verona(3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Gunter, Kumbulla; Adjapong, Amrabat, Pessina, Lazovic; Zaccagni, Verrre; Di Carmine. All. I.Juric

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatorie, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Paloschi. All. W.Zenga

Dove vederla in tv e in streaming –

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma online DAZN.

Pronostico: Difficile fare un pronostico dopo più di tre mesi di assenza forzata, ma il forte entusiasmo del Verona potrebbe rivelarsi una carta vincente. In più il Cagliari è orfano del suo migliori giocatore, quindi farà fatica là davanti. La condizione fisica non è delle migliori, può venirne fuori un match avaro di reti. Puntiamo però sull’affidabilità casalinga degli scaligeri, con il segno 1-2 multigol casa ad un’ottima quota sui vari book. Anche il segno 1 a quota di raddoppio è da prendere in considerazione. Risultati esatti: 1-0/2-0

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20