― Advertisement ―

spot_img

Luton Town vs Everton – probabili formazioni

La sfida di venerdì 3 maggio sera in Premier League vede l'Everton, già sicuro della sopravvivenza, affrontare al Kenilworth Road il Luton Town, ancora...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieHeracles vs Ajax - probabili formazioni

Heracles vs Ajax – probabili formazioni

Con l’obiettivo di prolungare la propria imbattibilità in campionato a 11 partite, l’Ajax fa visita all’Heracles all’Erve Asito sabato 27 gennaio.

Dopo un inizio di stagione difficile, gli ospiti hanno raggiunto il quinto posto in classifica in Eredivisie, mentre i padroni di casa cercano di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Heracles vs Ajax è previsto alle 21

Anteprima della partita Heracles vs Ajax a che punto sono le due squadre

Heracles

L’Heracles ha recuperato un punto all’Erve Asito sabato sera, pareggiando 1-1 contro il Volendam.

Gli uomini di John Lammers si sono trovati in svantaggio nelle prime battute grazie al gol di Lequincio Zeefuik, ma Jizz Hornkamp ha ristabilito la parità per l’Heraclieden nel secondo tempo, assicurando un punto sofferto.

Il pareggio fa scivolare l’Heracles al 15° posto della classifica dell’Eredivisie con 19 punti in 18 partite, a cinque punti dalla zona retrocessione, ma la pressione aumenterà con l’inizio della seconda parte della stagione.

La prossima sfida si presenta con un avversario che è riuscito a battere solo tre volte in 35 incontri.

Inoltre, i padroni di casa di sabato sono incappati in una preoccupante serie di cinque partite casalinghe senza vittoria e hanno bisogno di miglioramenti sia in attacco che in difesa, avendo subito 14 gol e segnandone solo tre in queste partite.

Ajax

L’Ajax si reca a Erve Asito questo sabato, con l’obiettivo di prolungare la sua notevole rinascita in Eredivisie dopo un inizio di stagione disastroso.

Dopo la delusione per la mancata conquista del titolo olandese lo scorso anno, i giganti di Amsterdam hanno intrapreso una missione di riscatto in questa campagna. Tuttavia, le speranze sono state deluse fin dall’inizio, quando hanno zoppicato nelle prime otto partite, raccogliendo solo cinque punti tra metà agosto e ottobre, culminati in un’umiliante striscia di sconfitte di cinque partite, subendo 18 gol.

Questo periodo di sconforto si è rivelato la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il manager Maurice Steijn. Con il club in bilico appena sopra la zona retrocessione, la nomina di John van ‘t Schip ha dato il via a un’inversione di tendenza. Sotto la sua guida, i Sons of the Gods hanno intrapreso un’incredibile risalita in classifica, rimanendo imbattuti nelle ultime 10 partite di Eredivisie e ottenendo otto vittorie.

L’ultima uscita in campionato li ha visti sconfiggere l’RKC Waalwijk per 4-1, con una doppietta di Brian Brobbey e le reti di Kristian Hlynsson e Steven Berghuis.

La vittoria consolida il quinto posto in classifica con 31 punti in 18 partite, a tre e sei punti dal quarto posto dell’AZ Alkmaar e dal terzo dell’FC Twente nella corsa alla qualificazione europea.

John van’t Schip spera di consolidare l’impressionante stato di forma dell’Heracles con la quarta vittoria consecutiva in trasferta, dopo che l’Heracles non ha vinto nessuna delle sue prime sei partite in trasferta.

Notizie dalle squadre

L’Heracles non potrà contare su Diego van Oorschot, che è ancora fermo per un lungo infortunio alla gamba.

Anche Lasse Wehmeyer, Anas Ouahim e Nikolai Laursen sono fuori per infortuni vari.

All’Ajax mancherà Gaston Avila, che è stato escluso fino a marzo per un infortunio al ginocchio e non è stato incluso in una squadra dal 14 gennaio.

Anche Branco van den Boomen, Sivert Mannsverk, Silvano Vos e Mika Godts saranno assenti per infortunio.

John van ‘t Schip probabilmente schiererà lo stesso undici titolare che ha ottenuto la vittoria contro il Waalwijk l’ultima volta in una formazione 4-3-3, con Brobbey a guidare l’attacco ancora una volta.

Probabili formazioni Heracles vs Ajax

Possibile formazione iniziale dell’Heracles:
Brouwer; Willems, Hoogma, Sonnenberg, Bultman, Wieckhoff; Hansson, De Keersmaecker, Vejinovic, Engels; Sankoh

Possibile formazione iniziale dell’Ajax:
Ramaj; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Hlynsson, Tahirovic, Taylor; Bergwijn, Brobbey, Berghuis