― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioHoffenheim-Gent 4-1; tedeschi dominatori del Gruppo L

Hoffenheim-Gent 4-1; tedeschi dominatori del Gruppo L

Ennesimo successo per i tedeschi dell’Hoffenheim che liquidano anche il Gent e vincono la quinta partita su sei disputate in Europa League. Il risultato finale, Hoffenheim-Gent 4-1, racconta della schiacciante superiorità dei padroni di casa che non hanno lasciato scampo agli avversari.

L’HOFFENHEIM PUO’ ARRIVARE IN FONDO ALL’EUROPA LEAGUE?

Ogni anno l’Europa League regala sorprese, e l’Hoffenheim potrebbe essere una di queste. Infatti finora la squadra di Hoeness ha dimostrato di essere solida in difesa e spietata in attacco, dominando in lungo e in largo in gruppo L.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

Hoffenheim (4-2-3-1): Pentke; Posch (46° Nordtveit), Nuhu, Akpoguma, John; Gacinovic, Geiger (75° Amade); Skov (61° Belfodil), Dabbur, Beier (75° Baumgartner); Klauss (61° Kramaric). All. Hoeness.

Gent (3-5-2): Roef; Arslanagic, Plastun, Ngadeu-Ngadjui; Castro-Montes (76° Botaka), Dorsch (57° Kums), Bezus, Owusu (57° Odiidja-Ofoe), Mohammadi (46° Fortuna); Bukari (56° Yaremchuk), Kleindienst. All. Vanhaezebrouck.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO

L’ultima giornata ne gruppo L di Europa League era pura formalità, con Hoffenheim e Stella Rossa già promosse come prima e seconda ai sedicesimi di finale. Nell’ultimo turno l’Hoffenheim ospitava il Gent, fanalino di coda a quota 0 punti.

Subito occasione al 9° per i padroni di casa, con Beier che cade in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Ancora Hoffenheim pericoloso al 20°, con Dabbur che libero davanti al portiere avversario al posto di avanzare calcia dal limite, conquistando solamente un calcio d’angolo. 1-0 però rimandato di pochi secondi, con Beier che al 21° insacca di testa sugli sviluppi del corner, portando avanti i suoi.

Il Gent accusa il colpo, e 5 minuti dopo arriva anche il 2-0! Skov, liberato da un gran pallone di Geiger, tutto solo davanti al portiere avversario non sbaglio e raddoppia il vantaggio. Hoffenheim-Gent 2-0 e tutto sotto controllo per i tedeschi.

Uno due micidiale dei padroni di casa, che spazzano via il Gent.

Gli ospiti provano a rialzare la testa, e sfiorano il gol prima con Bukari e poi con Bezus, che però non riescono a riaprire la sfida. Sul fronte opposto miracolo di Roef su Skov al 37°.

Un bellissimo primo tempo si chiude dunque con l’Hoffenheim avanti per 2-0 contro il Gent.

Hoffenheim-Gent 2-0, questo il risultato dopo la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO

Pronti via nella ripresa e l’Hoffenheim segna ancora! Al 50° infatti è ancora Beier ad andare a segno, realizzando la doppietta personale su assist di John. Hoffenheim-Gent 3-0 e partita in cassaforte per i tedeschi!

Terzo gol dei padroni di casa in avvio di ripresa, ancora con la firma di Beier.

L’Hoffenheim continua la vendemmia trovando anche il quarto gol al 64° con Kramaric, entrato in campo da soli 3 minuti. Hoffenheim-Gent 4-0 e tedeschi che dimostrano ancora una volta di essere davvero un’ottima squadra.

Al 69° Dabbur potrebbe arrotondare ulteriormente il punteggio, ma la sua conclusione si schianta contro la traversa.

Gol della bandiera per il Gent al minuto 81, con Fortuna che si trova un pallone sui piedi dopo un rimpallo e non può far altro che depositare la sfera in fondo al sacco. Hoffenheim-Gent 4-1.

Nel finale non succede più nulla e così i tedeschi si portano a casa un altro grande successo.

IL TABELLINO DELLA GARA

RISULTATO: Hoffenheim-Gent 4-1.

MARCATORI: 21° e 50° Beier (H), 26° Skov (H), 64° Kramaric (H), 81° Fortuna (G).

AMMONITI: John (H), Bezus (G).