― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaHoffenheim vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Hoffenheim vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Hoffenheim e Borussia Monchengladbach sono separati da cinque punti nella classifica della Bundesliga prima dell’incontro di sabato 20 aprile alla PreZero Arena.

I padroni di casa non sono in grado di conquistare un posto in Europa alla fine della stagione 2023-24, mentre il Gladbach teme di essere risucchiato in una lotta per la retrocessione nelle ultime settimane della campagna. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Il deludente crollo nel secondo tempo dell’ultima partita contro il Mainz non ha impedito agli uomini di Pellegrino Matarazzo di cadere nella quarta sconfitta in campionato su cinque, perdendo per 4-1 dopo aver condotto all’intervallo.

Il calo ha fatto seguito a una sequenza di due partite vinte contro Borussia Dortmund (3-2) e Werder Brema (2-1), anche se le recenti sconfitte hanno visto i Die Kraichgauer diventare outsider per assicurarsi un posto in Europa per la prossima stagione.

L’Hoffenheim si trova al nono posto in classifica con 36 punti, sei dietro l’Eintracht Francoforte, la cui striscia di quattro partite senza vittorie (due sconfitte) dà alle inseguitrici la speranza di raggiungere il sesto posto.

Sebbene gli uomini di Matarazzo vogliano soppiantare il Francoforte, i risultati devono migliorare per avere una possibilità nelle settimane conclusive della campagna.

Tuttavia, un rendimento al di sotto della media davanti ai propri tifosi fa sì che l’Hoffenheim sia terzultimo considerando i risultati casalinghi (16 punti), sottolineando la sfida di strappare la quinta vittoria in casa sabato.

Borussia Monchengladbach

Comunque sia, il Gladbach non sta facendo faville in trasferta, come dimostra il fatto che ha ottenuto 12 punti in 14 partite giocate in trasferta.

Gli uomini di Gerardo Seoane hanno ottenuto solo due vittorie nel 2023-24, con i Foals che hanno battuto il Wolfsburg per 3-1 l’ultima volta in trasferta, il 7 aprile.

I tifosi in trasferta troveranno positivo il fatto che il club sia rimasto imbattuto per tre volte in trasferta – ottenendo un punto a Magonza (1-1) e Heidenheim (1-1) prima della vittoria sui Lupi – dando fiducia ai visitatori prima del turno infrasettimanale n. 30.

Il Gladbach non è alla ricerca disperata di un risultato positivo sabato, anche se i Foals saranno consapevoli che cinque punti li separano dal Mainz per quanto riguarda i playoff retrocessione.

Anche se ci vorrebbe una svolta drammatica per gli uomini di Matarazzo per scivolare in pericolo, i Die Borussen sperano di evitare le conversazioni sulla sopravvivenza in questo termine ottenendo un altro risultato decente in trasferta.

Notizie dalle squadre

Stanley Nsoki (anca) è pronto, ma Mergim Berisha e Marco John (entrambi al ginocchio) sono esclusi per l’Hoffenheim contro il Gladbach.

Maximilian Beier è il capocannoniere della squadra di casa con 13 gol e dovrebbe partire titolare insieme a Wout Weghorst (6 gol).

La squadra ospite ha diverse assenze, anche se Christoph Kramer (malattia) potrebbe giocare se in forma.

Tuttavia, Tony Jantschke (adduttore), Jordan Siebatcheu, Manu Kone (entrambi alla coscia), Nathan N’Goumou e Grant-Leon Ranos (entrambi alla caviglia) non dovrebbero giocare questo fine settimana.

Alassane Plea non si è ancora aggiunto ai suoi sette gol in Bundesliga da quando è rientrato dall’infortunio, e l’attaccante spera di aprire il suo conto per il 2024 nella settimana 30.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Grillitsch, Drexler; Kaderabek, Promel, Stach, Bulter; Kramaric; Weghorst, Beier

Borussia Monchengladbach possibile formazione iniziale:
Omlin; Friedrich, Elvedi, Wober; Lainer, Weigl, Itakura, Netz; Honorat, Plea, Hack