Con la crisi economica che sta colpendo il calcio a causa della pandemia che stiamo vivendo i milioni scarseggiano. Infatti quello estivo si appresta a essere un mercato povero di grandissimi colpi, con le squadre che hanno poco denaro da investire nel calciomercato. In questo modo le società stanno trovando soluzioni diverse, con i colpi in prestito e i parametro zero che stanno diventando sempre più frequenti. Di conseguenza i giocatori in prestito con obbligo di riscatto sono sempre di più, per trasferire il pagamento alla stagione successiva e non andare a colpire il bilancio.
CHI SONO I MIGLIORI GIOCATORI IN PRESTITO CON OBBLIGO DI RISCATTO?
In Serie A la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto è molto utilizzata dalle società che in questo modo possono dilazionare i pagamenti o posticiparli di un anno. Tra i giocatori che hanno cambiato squadra con questa formula ce ne sono davvero tanti che si stanno rivelando degli ottimi acquisti. Un esempio lampante è sicuramente Federico Chiesa, che anche questa sera è stato uno dei migliori della Juventus, andando a segno nel derby della Mole. La Juventus pagherà il ragazzo 40 milioni di euro alla Fiorentina, ma visto l’impatto che sta avendo saranno sicuramente soldi ben spesi. Un altro talento che sta emergendo è Traoré del Sassuolo. Anche lui ha segnato in questa 29a giornata di campionato, timbrando il cartellino nel 2-2 del suo Sassuolo contro la Roma. I neroverdi pagheranno dunque, come confermato dal suo agente, i 16 milioni pattuiti all’Empoli, per probabilmente venderlo a molto di più, generando un’ottima plusvalenza a bilancio.
LEGGI ANCHE: Torino-Juventus 2-2, gol e spettacolo nel derby della Mole
GLI ALTRI CALCIATORI CHE VERRANNO RISCATTATI
Tra i numerosi giocatori in prestito con obbligo di riscatto troviamo anche il romanista Kumbulla. Il centrale difensivo arriva dal Verona, e la società capitolina verserà nelle casse degli scaligeri 22 milioni più 3,5 di bonus. Altro calciatore che verrà riscattato è Barak, che proprio col Verona sta offrendo prestazioni straordinarie. Quest’oggi è andato a segno nello 0-2 con cui i veronesi hanno vinto a Cagliari, e in totale per il trequartista sono 7 i gol e due gli assist collezionati in 26 presenze. I 6 milioni che il Verona girerà all’Udinese sono un esborso decisamente basso per l’impatto che ha avuto il centrocampista nella nuova squadra, che sarà dunque ben felice di trattenerlo. Altro grande colpo è quello del Torino, che si è assicurato le prestazioni di Rolando Mandragora. Visto l’ottimo impatto con i granata la società di Urbano Cairo non dovrebbe avere dubbi e a seconda delle necessità di bilancio potrebbe pagare il riscatto quest’estate, per 16 milioni di euro, o la prossima per 14 milioni.
LEGGI ANCHE: Serie A, la TOP 11 dei calciatori in prestito con obbligo di riscatto