― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioIachini e Inzaghi si sfogano nel post Fiorentina-Lazio

Iachini e Inzaghi si sfogano nel post Fiorentina-Lazio

Ieri sera sabato 8 maggio, si è giocata Fiorentina – Lazio valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A. La partita è terminata 2-0 per i viola che hanno fermato o sicuramente rallentato, la corsa Champions dei biancocelesti. Al termine della gara Iachini e Inzaghi si sfogano analizzando il match.


La Fiorentina ferma la corsa della Lazio


Iachini e Inzaghi si sfogano dopo Fiorentina – Lazio

Gli allenatori di Fiorentina e Lazio, Iachini e Inzaghi, al termine della partita hanno analizzato il match. Il tecnico della Fiorentina è molto soddisfatto del lavoro della propria squadra: “Con il nostro patron c’è grande affetto, ci è sempre stato vicino. Se avessimo avuto più tempo all’inizio della stagione quest’anno il campionato della Fiorentina sarebbe stato sicuramente diverso. Tra il Covid, il mercato con gli arrivi dell’ultimo giorno, gli infortuni, abbiamo iniziato la stagione tra mille difficoltà.

Non sono Padre Pio, qui di miracoli non se ne fanno, sono tornato cinque settimane fa e avevamo un calendario difficilissimo, con due turni infrasettimanali e tante big. Adesso siamo in crescita, stiamo creando tante azioni da gol con un Vlahovic che farà una stupenda carriera. Gli dico sempre di lavorare e stare con i piedi in terra. La scelta di Castrovilli dal 1′? Non potevamo concedere troppo alla Lazio ma dovevamo anche attaccarla. Il finale concitato? Ribery mi calmava, diceva che mi voleva in panchina anche a Cagliari… Stasera è stata la classica partita perfetta“.

Inzaghi: “Grande delusione per il risultato”

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa dopo la partita contro la Fiorentina, ha dichiarato: “C’è delusione, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta e dura. Abbiamo tenuto bene il campo nel primo tempo, con la grandissima occasione per Correa. Sono stati decisivi gli episodi, non dovevamo commettere alcuni errori. Sapevamo che loro si sarebbero difesi molto bene, abbiamo preso un gol mettendoci del nostro. Luis Alberto? Sono venticinque giorni che convive con un problema alla caviglia, avevamo dei problemi importanti. Fares non c’era per squalifica, altri calciatori non stavano bene. Ma l’occasione di Correa ha indirizzato il match: se facevamo gol si metteva diversamente.

Ora vedremo le prossime gare, avremo delle squalifiche. Milinkovic da valutare perchè probabilmente si è rotto il setto nasale in uno scontro con Pulgar ma è voluto restare in campo a tutti i costi. Nel secondo tempo non è stata una partita di calcio, si è giocato poco a calcio. Abbiamo giocato sì e no 20 minuti, ho più rammarico per il primo tempo. Ho inserito Muriqi perché avevamo perso un po’ di fisicità. Fisicamente Milinkovic reggeva e non ho voluto rinunciare a lui, nonostante il problema al setto nasale. Abbiamo dodici punti a disposizione, abbiamo chiuso un girone dove abbiamo fatto 14 punti su 19. Sappiamo che nel girone d’andata avevamo perso punti a causa della Champions, ma comunque per il quinto anno di fila saremo nelle coppe europee. E c’è rammarico per questa sera, perché potevamo lottare fino alla fine”.