― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl B Dortmund si muove: i possibili obbiettivi

Il B Dortmund si muove: i possibili obbiettivi

Il B Dortmund sta valutando diversi profili per il prossimo anno. Molto dipenderà probabilmente dalla qualificazione alla prossima Champions League. Ma soprattutto c’è da capire quale sarà il futuro di Sancho e Haland. Tuttavia Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del club, ha rilasciato una dichiarazione sul futuro di entrambi i giocatori. E sorprendentemente ha aperto alla cessione di Sancho, ma non a quella di Haland. “Non abbiamo un piano alternativo. Ne discuteremo con calma insieme ad Haaland, suo padre e al suo procuratore Mino Raiola. Vogliamo che rimanga con noi anche l’anno prossimo. Non esiste un piano B. Jadon Sancho è con noi da molto più tempo rispetto ad Erling e dovremo parlare anche con lui: se arriverà un’offerta eccezionale, ne discuteremo“.

Quali sono gli obbiettivi del B Dortmund?

Le parole dell’amministratore delegato quindi fanno intendere che a partire sarà il giocatore inglese e non il prodigioso attaccante norvegese.
Il direttore sportivo Michael Zorc sembra aver individuato due giocatori per il post Sancho. Parliamo di Donyell Malen, classe ‘99 del PSV Eindhoven, e di Memphis Depay, classe ‘94 del Lione. Il giocatore del PSV Eindhoven sta disputando una stagione strepitosa con la casacca Boeren, con ben 23 gol stagionali. Anche Depay sta giocando una stagione di livello, con un totale di 15 reti segnate tra tutte le competizioni. Molto probabilmente i nerogialli proveranno a portare a Dortmund il primo. La valutazione è attorno ai trenta milioni e non è sotto la lente d’ingrandimento di Juventus e Barcellona come il secondo.

Potrebbero verificarsi delle manovre anche per quanto riguarda il reparto difensivo. L’occhio del Borussia stavolta è puntato sulla Bundesliga. I giocatori seguiti sono Maxence Lacroix, classe 2000 del Wolfsburg, e Felix Uduokhai, classe ‘97 dell’Augsburg. Il Borussia sembra indirizzato più sul primo, dato che piace molto al futuro tecnico dei gialloneri Marco Rose. Inoltre avrebbe anche una spesa decisamente più contenuta, circa 15 milioni di euro.

Manchester City-Borussia Dortmund 2-1