Bologna – Lazio è stata una delle partite della 24esima giornata di Serie A. La gara che si è giocata allo stadio Dall’Ara è terminata 2-0 per i rossoblu che hanno incassato punti importanti. Il rammarico in casa biancoceleste è grande anche perchè la formazione di Inzaghi non può proprio permettersi di perdere lunghezze in classifica.


Le conferenze stampa di Bologna – Lazio


Bologna in forma o Lazio scarica?

Dopo aver visto la partita mi sembra più corretta la seconda opzione. La Lazio è scesa in campo senza energie. Ha avuto sì qualche sprazzo ma mai così forte da preoccupare la squadra casalinga. Il Bologna invece ha dimostrato di avere fame di vittoria e soprattutto di punti. La formazione guidata da mister Mihajlovic ha pressato i biancocelesti fin dal primo minuto, ha creato azioni pericolose e alla fine ha realizzato. Al 15esimo minuto la Lazio ha sprecato l’occasione di passare in vantaggio. Dominguez infatti aveva commesso fallo in area su Correa, l’arbitro senza esitazioni ha assegnato il rigore. Sul dischetto si è preparato Immobile che è stato parato da Skorupski. Gol non realizzato è un gol incassato e infatti il Bologna ha segnato dopo solo 4 minuti. Mbaye ha sbloccato il risultato superando Reina.

Il primo tempo termina con il vantaggio dei rossoblu avanti di una rete. In avvio di ripresa la Lazio sembra essere più decisa, esercita maggiore pressing ed è più precisa nei passaggi. L’illusione di un gioco determinato dura però poco. Il Bologna passa in vantaggio nuovamente al 64esimo minuto, questa volta è Sansone che l’autore della rete. I biancocelesti cercano di reagire ma è evidente che siano stanchi fisicamente e mentalmente, Skorupski poi para tutti i tentativi degli ospiti.

Il tabellino

  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Dominguez (74′ Poli), Svanberg (74′ Schouten); Orsolini (74′ Skov Olsen), Soriano, Sansone (78′ Vignato); Barrow (83′ Palacio). A disp.: Da Costa, Ravaglia, Annan, Antov, Khailoti, Dijks, Poli, Schouten, Skov Olsen, Juwara, Vignato, Palacio. All.: S. Mihajlovic.
  • LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (66′ Pereira), Hoedt, Acerbi; Lazzari (46′ Lulic), Milinkovic, Leiva (66′ Cataldi), Luis Alberto (76′ Caicedo), Marusic; Correa, Immobile (66′ Muriqi). A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Parolo, Fares, Lulic, Akpa Akpro, Cataldi, Pereira, Muriqi, Caicedo. All.: S. Inzaghi.
  • MARCATORI: Mbaye (19′), Sansone (64′).
  • AMMONITI: Danilo, Hoedt, Patric.
  • ARBITRO: P. Giacomelli.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20