― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIl Chelsea esonera Tuchel, decisiva la sconfitta con la Dinamo Zagabria

Il Chelsea esonera Tuchel, decisiva la sconfitta con la Dinamo Zagabria

Notizia che ha del clamoroso, eppure è realtà. Il Chelsea esonera Tuchel, sulla decisione della dirigenza blues ha pesato la brutta sconfitta in trasferta contro la Dinamo Zagabria. Ora si aprirà la ricerca al successore del tedesco e non sarà facile rimpiazzarlo.

Il Chelsea esonera Tuchel, quali sono i motivi?

Difficile parlare di precise motivazioni, ma nella valutazione finale ha pesato molto la brutta sconfitta contro la Dinamo Zagabria in Croazia. Molto probabilmente il tecnico ha pagato l’inizio di stagione non particolarmente esaltante, ma anche qui qualcosa non torna. Il Chelsea è sesto, ma distante sole cinque lunghezze dalla capolista Arsenal. Dieci punti in cinque giornate sono un po’ pochi, considerando anche la corposa campagna acquisti condotta dalla società, ma molte big hanno balbettato in questa prima fase di campionato. Attriti con la nuova dirigenza? Nel comunicato si legge “la nuova proprietà ritiene che sia il momento giusto per cambiare allenatore“. Non è da escludere quindi uno scenario del genere.

Chi sarà il successore di Tuchel?

Ora però si apre un nuovo capitolo del Chelsea, la società dovrà trovare velocemente un tecnico. Rimpiazzare il tedesco però non sarà semplice, soprattutto in virtù della Champions conquistata nella stagione 19/20. Il primo nome è quello di Graham Potter, attuale tecnico della sorpresa Brighton. Anzi, il presidente del Chelsea Todd Boehly avrebbe anche contattato il club per poter sondare la Potter.
Ci sono anche altri due nomi per il post Tuchel. Il primo è quello di Mauricio Pochettino, senza panchina dopo la deludente parentesi alla guida del Paris Saint-Germain. Infine c’è Zinedine Zidane, anche lui senza contratto dopo la seconda parentesi col Real Madrid.

Friburgo vs Qarabag FK – pronostico e possibili formazioni
Malmo vs Braga – pronostico e possibili formazioni
Omonia vs Sheriff Tiraspol – pronostico e possibili formazioni
Ajax vs Rangers – pronostico e possibili formazioni