Dall’ Inghilterra giunge la notizia che il Chelsea starebbe monitorando con attenzione la situazione legata al futuro di Paulo Dybala, la cui firma per il rinnovo del contratto con la Juventus, in scadenza nel 2022, tarda ad arrivare. I Blues potrebbero inserirsi offrendo 55 milioni di euro più due giocatori.
Perchè la Juventus potrebbe cedere Dybala?
La delusione per la precoce eliminazione dalla Champions League sta imponendo alla Juventus profonde riflessioni sull’organico a disposizione. La volontà di affidarsi a giovani di prospettiva sacrificando pezzi da novanta, difficilmente sostenibili economicamente per via degli alti ingaggi, sta facendo sempre più breccia tra i vertici bianconeri. E cosi che in lista di sbarco è finito nuovamente il numero 10 argentino, che la società aveva gà tentato di cedere due anni fa al Manchester United, ma tutto saltò per volontà del giocatore.
Ora potrebbe ripresentarsi un’altra occasione, forse l’ultima, per monetizzare quanto più possibile, visto il valore ancore relativamente alto del giocatore(circa 50760 milioni di euro), tenuto conto anche dei tanti problemi fisici che lo hanno tagliato fuori in questa stagione, costrigendolo a passare piu tempo in infermeria che in campo.
Il Chelsea su Dybala: l’offerta
I Blues per il momento osservano, pronti a sferrare il colpo appena si presenterà l’occasione propizia. Per accaparrarsi la Joya, sarebbero disposti ad accontentare la richiesta economica dei bianconeri con l’inserimento di due contropartite particolarmente gradite:Emerson Palmieri e Jorginho. L’esterno sinistro, in scadenza di contratto nel 2022, è valutato circa 10 milioni di euro e rappresenta una sicura alternativa ad Alex Sandro, dal momento che quella attuale, Frabotta, è considerato ancora inesperto. Il regista italo-brasiliano, farebbe molto comodo a Pirlo per la sua capacità di dettare i tempi a tutto il centrocampo. La Juventus è molto tentata.
Paulo Dybala, la Juve pensa al suo erede