― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoIl Chlesea cala il tris: dopo Ziyech e Werner ecco Kai Havertz

Il Chlesea cala il tris: dopo Ziyech e Werner ecco Kai Havertz

Neanche il tempo di cominciare che il Chelsea si candida prepotentemente al ruolo di regina del mercato. Infatti dopo gli arrivi già ufficiali di Ziyech e Werner, i londinesi piazzano il colpo Kai Havertz.

Come riportato dal giornalista di Sky Sport Fabrizio Romano, l’affare è in dirittura d’arrivo e sarà definito nelle prossime ore. Si preannuncia un’estate calda dalle zone di Stamford Bridge, con il patron Roman Abrahmovic che non sta badando a spese pur di regalare al tecnico Frank Lampard una rosa di prim’ordine che possa tornare a primeggiare in Inghilterra e in Europa.

Dopo un lungo tira e molla durato svariati mesi, arriva quindi il lieto fine alla trattativa per Kai Havertz. Infatti il Bayer Leverkusen proprietario del cartellino non si è mai discostato dalla richiesta monstre di 100 milioni di euro.

La deadline era fissata al prossimo venerdì, con i Blues che avevano intenzione di sborsare non oltre 80 milioni. Tuttavia le grandi qualità balistiche del classe ’99 tedesco hanno convinto il proprietario del Chelsea ad accogliere le pretese della presidenza del club delle ‘aspirine’.

Trattativa chiusa quindi sulla base di 80 milioni cash più 20 di eventuali bonus. L’accordo con il calciatore c’è da tempo, anche se non è ancora stato definito l’ammontare del contratto.

Kai Havertz lascia quindi la squadra che l’ha lanciato per trasferirsi oltremanica. Al Chelsea sarà la stella indiscussa, formando con gli altri due nuovi acquisti Werner e Ziyech un attacco fenomenale.

Dopo Kai Havertz ci sarà un tentativo anche per Thiago Silva –

Sistemato l’attacco, il Chelsea vuole puntellare anche la difesa. Il nome altisonante che circola dalle zone del Little Bridge è quello di Thiago Silva. Dopo 8 anni sotto la Torre Eiffel, il forte difensore centrale è in procinto di cambiare aria.

Nonostante i 35 anni, il brasiliano è un colpo che fa gola a molti, poiché arriverebbe a parametro zero. All’indomani della finale di Champions League persa dal suo Paris contro il Bayern Monaco, Thiago Silva ha provato a fare chiarezza sul suo futuro.

Oggi è stata l’ultima partita al PSG, è stata una decisione del club che io accetto. Io sono molto felice degli 8 anni passati qui, ora devo cercare un’altra squadra. Domani o dopodomani capirò bene le offerte arrivate e prenderò la miglior decisione per me e la mia famiglia”.

Il capitano dei parigini ha dribblato le voci che lo vedrebbero vicino alla Fiorentina. Tuttavia né i viola né il Milan – suo ex club – hanno mollato la presa. Nonostante ciò il Chelsea resta favorito nella corsa al calciatore carioca, anche perché potrebbe offrigli la possibilità di giocare nuovamente in Champions League.