― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioIl futuro di Edison Cavani: Napoli o Atletico Madrid

Il futuro di Edison Cavani: Napoli o Atletico Madrid

Edison Cavani, addio a Parigi?

L’attaccante del Paris Saint Germain, Edison Cavani ha il contratto in scadenza, nel giugno del 2020. Il giocatore nato in Uruguay milita nel club parigino dal 2013. Edison è stato il fulcro del PSG per diversi anni e ha condiviso il palcoscenico con giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic e Lavezzi. Nonostante la grande concorrenza è sempre riuscito a ritagliarsi dello spazio, infatti è sceso in campo 301 volte e ha segnato 200 gol e 43 assist. Nonostante i grandi investimenti il club parigino non è mai riuscito ad alzare un trofeo europeo. La dirigenza quindi ha deciso di puntare forte negli ultimi anni con gli acquisti di Neymar e Kylian Mbappe. Il rendimento di Edison non si è fatto di certo meno ma sono avvenuti vari contrasti nello spogliatoio. Attualmente il centravanti del PSG ha 33 anni e quindi il suo rinnovo sembra in bilico, dato il grande stipendio e il ruolo ricoperto nel club.

Paris Saint Germain, Edison Cavani
Paris Saint Germain, Edison Cavani

PSG, Napoli o Atletico Madrid

L’ex attaccante del Palermo è intenzionato a rimanere a Parigi, però non si è ancora discusso di un nuovo contratto. Oltretutto nell’ultimo anno sono arrivate varie offerte dalla Cina e dagli USA che sono pronti a ricoprirlo d’oro. Edison Cavani però è sempre stato molto riluttante sulla possibilità di trasferirsi in uno di questi due campionati. Le uniche due offerte che il campione sta contemplando sono quelle del Napoli e dell’Atletico. Edison ha lasciato il cuore in Italia e a napoli si è consacrato fra gli attaccanti più grandi al mondo, oltre che entrare nel cuore dei tifosi subito dopo Diego Armando Maradona. L’Atletico Madrid invece è allenato da Diego Simeone un suo grande estimatore, per il quale prova un grande rispetto. La squadra spagnola giocherebbe anche un calcio molto affine a quello di Edison Cavani, in quanto ricorda molto quello sudamericano, fatto di grinta e sacrifico. Tutto quindi è possibile, però è ancora presto per saperlo, nel mese di giugno potremo capire cosa accadrà ad Edison Cavani.

Napoli, Edison Cavani
Napoli, Edison Cavani