― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioJavi Martinez dice sì alla Fiorentina

Javi Martinez dice sì alla Fiorentina

Javi Martinez nelle ultime ore starebbe trattando con la Fiorentina. Il difensore originario di Estella ha il contratto in scadenza nel 2021. Il calciatore classe 88′ oltre ad essere un pilastro dei parigini, ha aiutato la squadra a raggiungere la finale di Champions League. Questo però è bastato al Bayern Monaco per offrire un nuovo contratto a Javi Martinez. Il suo nome era in voga già da alcuni mesi. Fino a poco tempo fa il giocatore era stato accostato più volte al Napoli, senza però mai essere concretizzato da fonti ufficiali. Nonostante la grande esperienza e notorietà nessuna squadra ha fatto in tempo ad offrire un contratto, tranne la Fiorentina di Rocco Commisso.

Bayern Monaco, Javi Martinez

La Fiorentina su Javi Martinez

Giuseppe Iachini vorrebbe migliorare la retroguardia. Questa stagione la Fiorentina ha subito 48 gol in 37 partite. Il reparto difensivo dei viola si piazza al settimo posto in Serie A. Un ottimo risultato che però non ha soddisfatto Commisso che avrebbe provato un assalto a Javi Martinez. Il centrocampista del Bayern Monaco è intenzionato a vestire la maglia viola, anche per la presenza di Frank Ribery. Giocatore con cui ha un grande rapporto. Le richieste economiche del Bayern Monaco però avrebbero spinto a rallentare le trattative. Quest’ultimo però l’anno prossimo potrebbe liberarsi a parametro zero. In questo modo il centrocampista ingolosisce ancor più il numero uno della viola. Lo stesso Javi Martinez secondo quanto riportato da Sky avrebbe dato l’ok alla Fiorentina in caso di accordo trovato con i bavaresi. Il club si priverebbe di lui senza troppi problemi ma non sembra disposto a venire incontro, nonostante le pressioni dello spagnolo di incontrare l’amico Frank Ribery. I due al Bayern hanno condiviso ben 132 partite, con una media spaventosa di 2,40 punti a gara. Molti i trofei condivisi dai due e chissà se possano alzarne di nuovi propri qui in Italia. L’altro obiettivo della Fiorentina sarebbe Thiago Silva.