― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl Genoa dopo la salvezza lavora sul mercato

Il Genoa dopo la salvezza lavora sul mercato

Dopo qualche stagione piuttosto difficile il Genoa quest’anno, quest’anno, salvo un finale di stagione clamoroso, non dovrebbe avere particolari problemi a salvarsi. Per questo motivo il Genoa dopo la salvezza lavora sul mercato, cercando di trattenere quei calciatori che hanno fatto bene in questa stagione, uno su tutti Zappacosta.

QUALI SONO I GIOCATORI I PRESTITO CHE IL GENOA NON VUOLE PERDERE?

In questi anni di presidenza il numero uno del Genoa Preziosi ci ha abituato a stravolgere il suo giocattolo ogni anno. Infatti i tifosi genoani molto spesso non fanno nemmeno in tempo ad affezionarsi ai propri calciatori che il presidente li cede. Quest’anno il rischio è quello di non vedere rinnovati i prestiti di alcuni giocatori che stanno diventando sempre più importanti per i rossoblu, e che hanno contribuito con ottime prestazioni personali al bel girone di ritorno dei genovesi. In particolari i nomi più importanti in prestito sono sicuramente Zappacosta, Scamacca e Strootman. La società ligure infatti sembra intenzionata a trattenere a tutti i costi i due calciatori, in prestito rispettivamente da Chelsea e Sassuolo. Il Genoa sarebbe già in contatto con le due squadre e le operazioni si spera possano concludersi a breve. Discorso diverso invece per il centrocampista di proprietà del Marsiglia, che guadagnando ben 5 milioni netti a stagione difficilmente rimarrà a Genova anche nella prossima stagione.


LEGGI ANCHE: Lazio – Genoa: in Tv e formazioni


OTTIME PRESTAZIONI PER I GIOCATORI IN PRESTITO

I calciatori in questione sicuramente meriterebbero una conferma viste le ottime prestazioni fornite dal Grifone. Anche per questo il Genoa dopo la salvezza pensa al mercato perché trattenere questi giocatori sarebbe fondamentale per ripartire col piede giusto nella prossima stagione. In questa stagione Zappacosta ha disputato 21 partite col Genoa, mettendo a segno 2 gol e soprattutto fornendo una grande spinta sulla fascia, spesso molto importante per le azioni offensive della squadra. Oltre alle due reti l’esterno ha firmato anche 2 assist. Scamacca invece ha realizzato 6 reti in 23 presenze in questa Serie A, con la Juventus che è stata molto vicina ad acquistarlo durante il mercato di gennaio viste le sue belle prestazioni. Il gigante offensivo del Grifone inoltre ha realizzato anche due assist. Strooman invece, nelle 15 partite finora giocate da quando è arrivato in Liguria, oltre ai 3 assist creati, ha messo in campo grinta, determinazione ed esperienza che sono state decisive per la squadra, che aveva bisogno di un pilastro sul quale reggersi.

LEGGI ANCHE: Il Genoa vuole rinnovare i prestiti di Zappacosta e Scamacca. Strootman tornerà al Marsiglia