Il momento di crisi dei granata non sembra finire mai, con il KO contro l’Udinese mal digerito anche dal Presidente Cairo. Nel seguente articolo analizzeremo il possibile mercato e la situazione del Torino in questo periodo così delicato.
IL TORINO USCIRA’ DA QUESTA CRISI?
Come detto in casa Toro la situazione non è delle più rosee, e anche il presidente Cairo, dopo aver mandato la squadra in ritiro, ha espresso la sua opinione sulla situazione del Torino.
LE PAROLE DI CAIRO
Queste le parole del patron granata: “Oggi è molto importante che i calciatori siano uomini. E dimostrino di avere quegli attributi che è importante avere nei momenti difficili. La società è sempre stata molto vicina alla squadra e lo è tutt’ora. Oggi la squadra deve dare qualcosa di più. Belotti è un esempio, però non può bastare un solo uomo, è molto importante che la squadra sia un tutt’uno. I calciatori e noi non possiamo fare delle figure quali abbiamo fatto nelle ultime undici partite. E’ inaudito”.
L’INTERVISTA A VAGNATI
Anche l’uomo del mercato del Torino, Vagnati, è stato interpellato sulla questione, e a proposito del momentaccio della sua squadra ha ribadito: “Nemmeno la persona più pessimista al mondo avrebbe potuto immaginare una situazione come quella che in questo momento ci vede protagonisti. Dobbiamo avere la forza e la responsabilità per tirarci fuori. Serve un cambio di passo, non si può andare avanti così. Adesso il Toro chiede alla squadra e ai giocatori di cominciare a cambiare approccio e atteggiamento. Giampaolo? Abbiamo un grande allenatore e dobbiamo seguirlo. Chi purtroppo non ha voglia di seguirlo deve dire che non se la sente. Chi entra in campo deve avere un atteggiamento differente rispetto a quanto visto fino ad ora”.
IL MERCATO E LA SITUAZIONE DEL TORINO
Riguardo al mercato granata in queste ore stanno uscendo diverse indiscrezioni, con tanti nomi in orbita granata e tanti in uscita. In entrata a scatenare i tifosi sui social è stato soprattutto l’accostamento alla squadra granata del Papu Gomez, in rotta di collisione con l’Atalanta e sempre più vicino a una cessione. I sostenitori sognano con il mercato e la situazione del Torino che con un acquisto del genere potrebbero sicuramente svoltare, facendo uscire la squadra dalla crisi in cui si trova. Sognare è lecito, ma il Toro deve muoversi in fretta, perché un calciatore come Gomez è appetito da molte squadre e non avrà problemi nel ricevere offerte in caso di addio alla Dea.