― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoIl Milan fa sul serio per Asensio, c'è la suggestione Hazard

Il Milan fa sul serio per Asensio, c’è la suggestione Hazard

Il Milan fa sul serio per Marco Asensio. L’ala spagnola del Real Madrid è un profilo che stuzzica e non poco le menti dei rossoneri. Un ritorno di fiamma dopo le avance della scorsa estate. Altro nome che interessa al Diavolo è Eden Hazard, sempre del Real Madrid.

Il Milan fa sul serio, quale è la situazione?

Secondo TMW, il giocatore dei blancos avrebbe già avuto dei colloqui con Theo Hernandez, suo ex compagno di squadra, per informarsi sul progetto tecnico e sul gioco proposto da Stefano Pioli.
La situazione di Asensio potrebbe essere un’opportunità di mercato interessante per il Diavolo. L’esterno infatti è in scadenza tra un anno con il Real Madrid e il suo rinnovo con il club sembra essere lontano. Il club spagnolo potrebbe cedere il giocatore per 25 milioni di euro, una cifra relativamente contenuta. I buoni rapporti tra i club potrebbero agevolare la trattativa.

Richiesta d’ingaggio, interesse dell’Arsenal e la suggestione Hazard

Potrebbe essere più complicato trovare un’intesa sull’ingaggio del giocatore. Asensio percepisce 5.24 milioni di euro netti, una cifra effettivamente alta per le casse del Milan. La richiesta dell’entourage del giocatore è di 7 milioni di euro. Una richiesta importante, dovuta anche ai diversi estimatori in Premier League. La squadra più interessata sembra essere l’Arsenal, che avrebbe già proposto un’offerta. Tuttavia l’idea Asensio è concreta per il Milan e sicuramente sarà una strada da tenere in considerazione per i prossimi mesi.
Non solo Asensio, ma anche Eden Hazard. Secondo Cadena Ser, il giocatore belga è entrato nei radar dei rossoneri. Borussia Dortmund e Arsenal avrebbero manifestato interesse, con i tedeschi in vantaggio. Al Borussia infatti c’è anche il fratello di Eden, Thorgan e i rapporti tra i club sono buoni.

Il Manchester United osserva Nunez, Danjuma e Rice
Guardiola per il dopo Tite?: il Brasile tenta il colpo