Un altro giovane per i rossoneri. Charles De Ketelaere è uno dei profili belgi più interessanti del panorama calcistico. Gioca nel Club Bruges, la squadra della sua città, e anche nella nazionale Under-21 belga. La scuola belga continua a produrre fantasisti di grande fattura e il Milan punta De Ketelaere con grande decisione.
Chi è De Ketelaere?
Sono dieci anni ormai che i vivai belgi producono centrocampisti di grandissima qualità. De Ketelaere è uno di questi e nonostante la giovanissima età (2001), si sta imponendo con il Club Bruges, squadra in cui milita dal 2008 e di cui è anche tifoso. Viene aggregato in prima squadra nel 2019 il suo minutaglie cresce nel corso della stagione. Diventa titolare poco prima del lockdown. Nella stagione successiva diventa il primo belga under 20 a segnare una doppietta in Champions League, contro lo Zenit. Vince il Promise of the Year ai Belgian Sports Awards, prima di lui solo cinque calciatori avevano ottenuto tale riconoscimento. In Belgio c’è un dibattito sul suo ruolo: alcuni lo vedono come mezzala, altri come trequartista e infine come seconda punta oppure esterno d’attacco. In effetti il giocatore è in grado di ricoprire molti ruoli e con lo stesso rendimento. Il classe 2001’ si imponendo anche quest’anno:
- presenze in Jupiler Pro League: 29
- reti segnate: 12
- assist forniti: 7
Alcuni vedono questa sua duttilità come un pregio, altri come un difetto. Per le sue qualità è stato paragonato anche a Kevin De Bruyne.
Il Milan punta De Ketelaere: la strategia dei rossoneri
Paolo Maldini e Federico Massara stanno cercando un giocatore che possa ricoprire ruoli in attacco, ma anche sulla trequarti e a centrocampo. Ecco perché De Ketelaere interessa la dirigenza rossonera, inoltre il contratto scadrà nel 2024. Il Milan monitorerà la situazione nei prossimi mesi e poi deciderà se affondare il colpo o meno. Potenzialmente stiamo parlando di un fuoriclasse.
Mihajlovic in bilico per la prossima stagione, Saputo ha le idee chiare