il match della decima giornata Sampdoria-Milan è terminato 1-2. La Samp dopo pochi minuti è andata vicina al vantaggio con Tonelli, ma il difensore rossoblu si è trovato davanti un ottimo Donnarumma che ha salvato i suoi. il Milan è passato in vantaggio al 45esimo su rigore. Nel secondo tempo la Samp ha alzato il baricentro, mettendo in difficoltà i rossoneri, che però al 77′ hanno trovato il gol del 2-0 con Castillejo con un buon giro palla di squadra. Dopo appena 5 minuti è arrivato il gol del 1-2 dei genovesi, che però non sono riusciti a pareggiare il match.
Chi è stato il migliore del match?
Il migliore del match Sampdoria-Milan è stato Matteo Gabbia. il difensore rossonero aveva il duro compito di sostituire Simon Kjaer infortunatosi contro il Celtic. il difensore rossonero ha messo a segno: una partita solida in cui ha mantenuto bene la posizione e non ha commesso sbavature. Se il buongiorno si vede dal mattino Matteo gabbia potrebbe non far rimpiangere, più di tanto, l’assenza del danese.
Formazioni Ufficiali Sampdoria-Milan
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Tonelli, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Ranieri.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemakers, Diaz, Calhanoglu; Rebic. All.: Pioli.
Tabellino
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (19′ Colley), Ferrari, Tonelli, Augello (82′ Leris); Candreva, Thorsby, Adrien Silva (46′ Ekdal), Jankto (46′ Damsgaard); Gabbiadini (57′ La Gumina); Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Letica, Rocha, Regini, Yoshida, Colley, Ramirez, Leris, Ekdal, Damsgaard, Verre, La Gumina. Allenatore: Ranieri
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers (76′ Castillejo), Brahim Diaz (46′ Hauge), Calhanoglu (91′ Krunic); Rebic. A disposizione: Tatarusanu, A.Donnarumma, Kalulu, Duarte, Dalot, Conti, Castillejo, Krunic, Hauge, Mionic, Maldini, Colombo. Allenatore: Pioli
RETI: 45′ Rig. Kessie (M), 77′ Castillejo (M), 82′ Ekdal (S)
AMMONIZIONI: Kessie (M), Adrien Silva, Jankto (S)
ESPULSIONI:
RECUPERO: 3′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
STADIO: Luigi Ferraris