Allo Stadio Renato Curi si è disputata la sfida Perugia Cittadella, scontro valevole per il raggiungimento dell’obbiettivo play off. La partita è finita 0-0. Nel primo tempo ha giocato meglio il Cittadella. La squadra veneta è andata molto vicina al vantaggio. Nel secondo tempo il Perugia è uscito alla distanza, ha sfiorato in più di un’occasione la rete. Nel complesso il pareggio è un risultato giusto. A fine partita si sono registrati i fischi da parte dei tifosi del Grifo, che ormai non vedono la loro squadra vincere dal 30 di marzo. Ora sarà difficile per ambo le squadre mantenere il treno play off, dovranno giocare al meglio delle loro possibilità, sperando che le dirette concorrenti sbaglino il più possibile.

Formazioni

Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Sgabri, El Yamiq, Falasco; Falzerano, Bianco, Dragomir; Verre; Sadiq, Melchiorri.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Parodi, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini, Pasa, Branca; Siega; Moncini, Diaw.

Primo Tempo

Rosi si dispera dopo la parata di Paleari

La partita è iniziata con ritmi molto lenti. La prima cosa da annotare è stata l’ammonizione al decimo minuto di Diaw. 11’ Infortunio alla caviglia per Settembrini, che ha chiesto al cambio. Al 14esimo al posto del centrocampista veneto è entrato Panico. 15’ Sadiq è partito velocemente in contropiede, ma ha sbagliato il passaggio, non sfruttando una buona occasione. Buon momento per il Perugia, che con Rosi al 17’ ha sfiorato il vantaggio, tiro cross del terzino umbro che ha impegnato un ottimo Paleari. Passano appena 2 minuti e gli umbri si sono fatti rivedere in area avversaria, Verre con un lancio filtrante, ha visto l’inserimento di Rosi, che ha scoccato un tiro di destro, trovando sulla propria strada il portiere del Cittadella che ha parato.

26’ Moncini ha tirato da buona posizione, il pallone è uscito di molto. Fin qui è stata una partita molto fisica, con parecchi falli, ma soprattutto tanti passaggi sbagliati. Al 39’ l’occasione più nitida del primo tempo, è capitata sui piedi di Moncini. L’attaccante veneto dopo aver ricevuto un passaggio da Benedetti dalla sinistra, in scivolata a 30 centimetri dalla porta ha messo fuori, lasciando i tifosi basiti per il gol mangiato. Al 44’ altra occasione per i veneti, splendida rovesciata di Moncini, palla fuori di poco. 46’ E’ stato ammonito Bianco

Secondo Tempo

E’ iniziata la seconda frazione del match, ed il Perugia ha effettuato il primo cambio. E’ uscito un acciaccato Melchiorri, al suo posto Han. Al 52’ ci ha provato Siega, il tiro è finito fuori di molto. 59’ E’ uscito Camigliano al suo posto Drudi. Occasione per il Perugia al 63esimo minuto, tiro cross di Rosi, il sempre attento portiere veneto ha parato. 65’ Colpo di testa da calcio d’angolo di El Yamiq, Paleari ha compiuto un miracolo, togliendo il pallone da l’incrocio dei pali.  67’ Ribaltamento di fronte del Cittadella, Siega ha crossato dalla destra, il pallone è arrivato a Moncini, che con un guizzo ha tirato, trovando sulla propria strada un super Gabriel che lanciandosi, ha fatto una parata stupenda.

71’ E’ uscito Diaw al suo posto Scappini. Cambio anche per il Peugia, al 73simo minuto è entrato Vido, a fargli posto un esausto Verre. 74’ Nuova occasione per gli umbri, Sadiq ha scoccato un tiro a giro, il pallone è uscito di appena 1 metro. 77 Gol divorato dal Perugia. Vido a tu per tu con Paleari, ha sparato il pallone in curva, tifosi e Nesta increduli per l’occasione sprecata. 78’ E’ uscito Falasco al suo posto Mazzocchi. 87’ ha scoccato un tiro Dragomir, trovando la risposta di Paleari che ha messo il pallone in  angolo. 93’ Espulso Bianco, per doppia ammonizione.

Tabellino e pagelle

Perugia (4-3-1-2): Gabriel 7; Rosi 6, Sgarbi 6, El Yamiq 6,5, Falasco 6 (79′ Mazzocchi s.v); Falzerano 6, Bianco 5,5, Dragomir 6,5; Verre 6,5


Cittadella (4-3-1-2): Paleari 6,5; Parodi 6, Adorni 6, Camigliano 6(59′ Drudi 6), Benedetti 6; Settembrini 6(15′ Panico 6), Pasa 6, Branca 6; Siega 6; Moncini 5,5, Diaw 5(72′ Scappini 6). All. Venturato.

Arbitro: Ghersini di Genoa

Ammoniti: 45′ Bianco (Per), 10′ Diaw (Cit)

Espulsioni: 95′ Bianco (Per)

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.