― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeCalcioIl Perugia resiste e strappa un punto

Il Perugia resiste e strappa un punto

Allo stadio Curi Perugia e Crotone non vanno oltre lo 0-0. È il secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Stroppa, che non riescono a sfruttare la superiorità numerica, contro la squadra di Cosmi.

Cosmi conferma il 3-5-2 con cui i suoi uomini hanno vinto ad Ascoli, con Iemmello in avanti al posto di Buonaiuto. Stroppa risponde giocando in maniera speculare al Grifo. Anche il tecnico del Crotone conferma quasi tutti i titolari del match contro il Chievo, fatta eccezione per Barberis, che viene sostituito da Messias.

FORMAZIONI

PERUGIA 3-5-2

Fulignati; Sgarbi, Angella, Rosi; Di Chiara, Caviglia, Carraro, Falzerano (dal 59′ Rajkovic), Mazzocchi; Iemmello (dal 78′ Buonaiuto), Falcinelli (dal 22′ Melchiorri).

All. Cosmi.

A disposizione: Buonaiuto, Konate, Melchiorri, Kouan, Rajkovic, Righetti, Falasco, Nzita, Capone, Albertoni, Benzar, Dragomir.

CROTONE 3-5-2

Cordaz; Golemic (dall’84’ Curado), Marrone, Cuomo; Molina (dal 71′ Maxi Lopez), Zanellato (dal 71′ Evans), Messias, Benali, Gerbo (dal 45′ Mustacchio); Armenteros (dal 45’Crociata), Nwankwo.

All. Stroppa.

A disposizione: Figliuzzi, Bellodi, Curado, Evans, Gomelt, Panza, Mustacchio, Maxi Lopez, Rodio, Ruggiero, Crociata, Festa.

PRIMO TEMPO

In avvio di gara, sono gli ospiti a fare la partita. Gli uomini di Stroppa spingono molto in attacco, ma il Grifo si copre bene. Al 17′ Messias fa rabbrividire Fulignati, con un colpo di testa che si spegne a lato di pochissimo. Le cose si complicano ulteriormente per il Perugia, al minuto 26. Di Chiara perde la testa, in seguito a un cambio rimessa, e rivolge qualche parola di troppo al quarto uomo. L’assistente informa il direttore di gara, che mostra il rosso diretto al numero 27.

Gli Squali continuano a spingere avanti, forti della superiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno, però, gli uomini di Cosmi reggono bene e respingono gli attacchi avversari. Negli ultimi minuti, i Biancorossi riescono anche ad affacciarsi dalle parti di Cordaz. Iemmello riceve palla, si gira verso la porta e calcia, trovando la risposta dell’estremo difensore ospite.

SECONDO TEMPO

Gli uomini di Stroppa si creano pericolosi già nei primi minuti della ripresa. Al 53′ Mustacchio si rende pericoloso di testa, ma la sua conclusione viene fermata dalla traversa. Tre minuti dopo ci prova anche Cuomo, con un tiro da lontano che non impensierisce Fulignati.

Al 60′ si vede in avanti il Perugia. Melchiorri riceve da Sgarbi e serve Iemmello, che calcia verso la porta, ma Cordaz non si lascia sorprendere. Dopo queste prime occasioni, la partita rimane bloccata. Per provare a portare a casa il risultato, Stroppa lancia nella mischia anche Maxi Lopez. Al 73′ tornano in attacco gli Squali. Crociata si smarca e va alla conclusione dalla distanza, ma il tiro non crea particolari grattacapi all’estremo difensore biancorosso.

La gara torna a infiammarsi negli ultimi minuti. Evans, entrato da poco, mette in serie difficoltà Fulignati, al minuto 78, con un tiro indirizzato sotto l’incrocio. Il numero 22, con un buon riflesso, toglie la sfera da sotto la traversa. Quattro minuti dopo, gli ospiti rischiano di essere beffati in contropiede. Caviglia avvia l’azione del Perugia, per poi servire Buonaiuto, che calcia verso la porta. Cordaz si rifugia in corner e salva il risultato. Anche Sgarbi ha una buona occasione per portare in avanti il Grifo, al minuto 86. Sul cross di Melchiorri, però, il numero 6 viene messo fuori tempo da Curado. La sfera rimane nel raggio d’azione del difensore biancorosso, ma Cordaz arriva prima sul pallone e lo fa suo.

MARCATORI

AMMONIZIONI

Mazzocchi, Messias, Cuomo, Zanellato, Melchiorri, Carraro

ESPULSIONI

Di Chiara