― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioIl post gara di Atalanta-Fiorentina: la parola ai tecnici

Il post gara di Atalanta-Fiorentina: la parola ai tecnici

Nel post gara di Atalanta-Fiorentina sono intervenuti ai microfoni Gian Piero Gasperini e Cesare Prandelli.

Cosa avrà detto Gasperini?

Soddisfazione per il tecnico dei bergamaschi dopo la convincente vittoria contro la Fiorentina.  “Quest’anno la Champions c’è stata ogni settimana e questo influisce sul campionato dove trovi squadre più fresche. Abbiamo fatto per questo qualche gara sottotono. Adesso per un paio di mesi ci sarà solo la Serie A e contiamo di fare meglio del recente passato”.
Ha sorpreso la panchina per 90′ di Papu Gomez, ma il tecnico non semra aver dato molto peso. L’argentino aveva giocato più di tutti e che con la nuova formula la squadra ha subito meno gol, ma è rimasta comunque produttiva.

Una separazione possibile a gennaio tra Gomez e l’Atalanta?

Su una possibile separazione con il giocatore argentino ha ribadito ciò: “Le scelte forti deve farle la società nel porsi degli obiettivi che non sono quelli dei risultati ma di cosa fare nel futuro. Bisogna guardare avanti per essere sempre competitivi. Se ti fermi, torni indietro e non ti ripeti. Dal momento in cui lavoro con per una società devo essere in sintonia. Gomez è stato il giocatore più importante degli ultimi cinque anni. Con me su 200 gare a Bergamo ne avrà fatte 195. Alla base però ci deve essere sempre fiducia e disponibilità. Non so come si supererà il tutto. Io guardo il bene della squadra anche se Gomez rimane un grande giocatore. Dispiace per Ilicic che non c’entra niente”.

Prandelli nel post gara di Atalanta-Fiorentina

Anche Cesare Prandelli ha parlato ai microfoni nel post gara di Atalanta-Fiorentina. Il tecnico ha analizzato amaramente la pesante sconfitta della Fiorentina.
Ha giocato con una punta sola.
“Siamo ripartiti tre o quattro volte con una sola punta, ma non vuol dire nulla giocare con una o due punte, a volte abbiamo giocato con tre attaccanti e non abbiamo tirato in porta, il calcio è strano. Siamo rimasti troppo bassi, poi quando ti schiacciano diventa complesso uscire fuori. Non siamo stati bravi ad accorciare quando cercavamo la punta. Quando i centrocampisti sono arrivati a supporto abbiamo fatto bene”.
Come valuta le novità di formazione?
“Eysseric si sta allenando bene, è stato scelto per quello. Dobbiamo anche far recuperare chi è stato criticato per mancanza di condizione, ora vengono criticati perché non c’erano. Il risultato ti fa vedere le cose in maniera differente. Siamo in una situazione impegnativa, dobbiamo metterci un abito non nostro, ma dobbiamo farlo. Per uscire serve maggior carattere”.

La società viola è furiosa con la squadra e ha deciso che i giocatori andranno in ritiro a partire da domani.