Alessio Dionisi ed Eugenio Corini hanno parlato ai microfoni nel post gara di Empoli-Lecce, match terminato 2-1 in favore dei toscani. Dopo la gara c’è stato spazio anche per la premiazione degli azzurri per la vittoria del campionato.

Cosa ha detto Dionisi?

Il tecnico dei toscani ha commentato la gara e anche la stagione appena conclusa.
Per noi è stata una bella cavalcata iniziata a fine agosto. Siamo ripartiti dall’anno scorso. I giocatori venivano da una stagione non esaltante. Oggi è un giusto premio, oggi abbiamo finito con più punti di tutti anche nel ritorno. Siamo i più giovani del campionato. Forse mi date troppi meriti, vanno dati anche ai ragazzi. L’Empoli ha vinto sette volte la B, ma per questi è la prima a Empoli. Questo è un gran gruppo, dai più grandi tipo Romagnoli che è il capitano, e do merito a tutti. Se penso un po’ indietro alle belle gare penso anche a Reggio Calabria, venivamo da tanti pari e c’erano commenti non buoni, poi è finita 0-3. Ci sono tante partite che ci hanno fatto crescere, anche quando abbiamo preso il pari al quinto di recupero“.

Corini nel post gara di Empoli-Lecce

Nella festa azzurra dell’Empoli c’è stato spazio anche per le dichiarazioni del tecnico dei salentini.
Abbiamo utilizzato quest’alternativa già proposta con la SPAL e in qualche spezzone di gara.  Volevo coprire meglio l’ampiezza alla quarta partita in dieci giorni, ho cercato di rigenerare la squadra con giocatori freschi. Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Peccato, perché l’avevamo portata dalla nostra parte poi loro sono stati aggressivi. Hanno trovato il gol del pari, su una transizione hanno segnato il 2-1 e noi abbiamo avuto un’occasione per pareggiare. E’ un peccato uscire da questa gara senza punti. Pensiero playoff? Volevamo fare risultato perché l’obiettivo del terzo posto poteva essere alla nostra portata, visto anche quello che è successo a Monza. Ho fatto la formazione migliore visto il periodo e la fatica dei calciatori in questo tour de force“.

Empoli-Lecce 2-1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20