Lunedì 10 maggio andrà in scena l’ultima giornata di Serie B. Il campionato ha ancora tanti verdetti da raccontare, con gli ultimi 90 minuti della stagione regolare che promettono spettacolo. A Verona il Chievo di Aglietti ospiterà l’Ascoli, che dopo una strepitosa rimonta ha raggiunto la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Clivensi che invece devono proteggere la qualificazione ai play off. Di seguito il pronostico di Chievo-Ascoli.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

La giornata che chiude il campionato di Serie B è molto più importante per il Chievo Verona che per l’Ascoli. Infatti i clivensi devono vincere a tutti i costi, per mantenere la posizione in classifica e raggiungere i play off. Nell’ultimo turno i veronesi hanno superato l’Entella ultimo vincendo per 1-3 in trasferta. Attualmente la squadra di Aglietti è settima, ma Brescia e Spal sono a pari punti con i gialloblu e dunque l’ultimo turno è come uno spareggio. L’Ascoli invece sotto la guida di Sotti ha compiuto una rimonta pazzesca, salvandosi addirittura con una giornata di anticipo. Negli ultimi 6 turni di campionato i bianconeri hanno ottenuto la bellezza di 5 vittorie e un pareggio, mantenendo un ritmo da promozione. Ora l’Ascoli vuole solo chiudere al meglio la stagione, iniziando poi a programmare il prossimo campionato di Serie B. I bianconeri nel girone di ritorno hanno ottenuto ben 30 punti, contro i soli 14 dell’andata.


LEGGI ANCHE: Entella-Chievo 1-3: i clivensi mantengono la posizione in classifica


LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO-ASCOLI

CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Rigione, Leverbe, Renzetti; Canotto, Palmiero, Obi, Garritano; Fabbro, Margiotta. All. Aglietti.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Caligara, Buchel, Saric; Sabiri; Dionisi, Bajic. All. Sottil.

IL PRONOSTICO DI CHIEVO-ASCOLI

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Ascoli i padroni di casa hanno la necessità di vincere, e per questo crediamo che faranno di tutto per non fallire con un avversario già appagato e senza particolari obiettivi dopo aver raggiunto la salvezza. Il nostro pronostico quindi è 1 fisso, con il Chievo che come detto non può sbagliare. In alternativa interessante anche la giocata U2,5 primo tempo + U2,5 secondo tempo.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida sintonizzarsi sulla piattaforma DAZN, che come al solito trasmette la Serie B, lunedì 10 maggio a partire dalle ore 14,00.

LEGGI ANCHE: Chievo-Ascoli, arbitra l’abruzzese Di Martino.

A dirigere la sfida del Bentegodi di lunedì sarà l’arbitro Di Martino di Teramo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20