E’ davvero successo di tutto finora in questo EURO2020, con Galles e Danimarca che hanno sofferto, lottato e alla fine si sono conquistate il passaggio del turno agli ottavi di finale. Il Galles, da potenziale quarta classificata alla vigilia del girone A è riuscita a qualificarsi come seconda, sorprendendo praticamente tutti gli addetti ai lavori. La Danimarca invece, dopo la grande paura per le condizioni di Eriksen ha sbandato, ma poi si è rialzata e con uno straordinario colpo di coda finale ha raggiunto il secondo posto qualificandosi al turno successivo. Di seguito il pronostico di Galles-Danimarca.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?
Sfida che vale moltissimo per entrambe. Il Galles farebbe un’impresa storica qualificandosi ai quarti di finale, dopo un girone chiuso al secondo posto a quota 4 punti, lottando dall’inizio alla fine. Dopo il pari all’esordio contro la Svizzera infatti per Bale e compagni è arrivato il fantastico 2-0 alla Turchia, seguito dall’indolore KO per 0-1 contro l’Italia che non ha comunque pregiudicato il passaggio del turno della Nazionale. Danimarca che invece ha vissuto davvero stati d’animo contrastanti. La prima partita dell’Europeo è stato un dramma, con la perdita di coscienza di Eriksen a fine primo tempo che ha fatto temere davvero un epilogo tragico; dopo la ripresa del match, nonostante il dominio, è arrivato il KO per 0-1 contro la Finlandia. Nella seconda sfida, dopo aver chiuso avanti il primo tempo, è arrivato un altro KO con il Belgio che nel secondo tempo ha avuto la meglio, vincendo per 1-2. Infine nell’ultimo e decisivo turno finalmente è andato tutto secondo copione, con la Danimarca che ha asfaltato per 4-1 la Russia passando da quarta del girone a seconda, ottenendo una qualificazione clamorosa vista come si era messa la situazione.
LEGGI ANCHE: Italia-Galles 1-0: tre su tre per gli azzurri di Mancini
LE PROBABILI FORMAZIONI DI GALLES-DANIMARCA
Galles (3-4-3): Ward; Mepham, Rodon, Lawrence (B.Davies); Roberts, Ramsey, Morrell, Williams; James, Moore, Bale. CT. Page.
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Maehle, Kjaer, Christensen, Vestergaard; Damsgaard, Hojbjerg, Delaney; Wass, Poulsen, Braithwaite. CT. Hjulmand.
IL PRONOSTICO DI GALLES-DANIMARCA
Per quanto riguarda il pronostico di Galles-Danimarca secondo noi, visto la grande rimonta compiuta, la Danimarca ha qualcosa in più. Le quote per il 2 fisso sono ottime, e anche questo ci spinge ancor di più verso questa soluzione. In alternativa interessante anche la combo X2+multigol 2-5, con la partita che dovrebbe vedere almeno 2 reti segnate.
DOVE VEDERE LA PARTITA
Per seguire in diretta la sfida di Amsterdam, oltre che sui canali SKY, si potrà collegarsi su RAI1 in chiaro sabato 26 giugno a partire dalle ore 18,00.
LEGGI ANCHE: Galles-Danimarca è il secondo ottavo di finale noto