― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl pronostico di Scozia-Austria, 1a giornata di qualificazione ai Mondiali

Il pronostico di Scozia-Austria, 1a giornata di qualificazione ai Mondiali

Prima di Pasqua cominciano le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar con le squadre che sono state suddivise in raggruppamenti continentali. In Europa ci sono 10 gruppi, da 6 o 5 squadre. Nel gruppo F Austria e Danimarca probabilmente si giocheranno la qualificazione, con Scozia e Israele che proveranno a dare del filo da torcere alle due favorite. Infine nel raggruppamento completano l’elenco di squadra Moldavia e Isole Far Oer che sulla carta sono le squadre più deboli del gruppo. Di seguito il pronostico di Scozia-Austria, con i britannici che giocheranno la prima partita del girone in casa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA?

Come detto Austria e Danimarca partono come favorite, ma Scozia e Israele proveranno a lottare fino alla fine per la qualificazione. Gli scozzesi in questa gara di esordio vorranno subito cercare la sorpresa, con una partita casalinga molto importante. D’altro canto l’Austria, partendo bene in questa ostica trasferta incanalerebbe subito sui binari giusti il girone. La Scozia, nell’ultima Nations League era inserita nella League B, e ha ben figurato lottando fino alla fine per la qualificazione nella Lega maggiore, cedendo però il passo alla Repubblica Ceca che ha vinto il raggruppamento con 12 punti, due in più proprio degli scozzesi. Austria che invece ha vinto il suo girone, ottenendo la promozione in League A, tra le grandi del calcio europeo. Anche da questi dati si può vedere come le due squadre siano di livello simile, con gli austriaci leggermente superiori sulla carta ma comunque di poco.


LEGGI ANCHE: I Rangers tornano campioni di Scozia dopo dieci anni


LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

SCOZIA (4-2-3-1): Marshall; Tierney, Gallagher, McKenna, Robertson; McTominay, McGregor; Christie, McGinn, Forrest; Shankland. All. Clarke.

AUSTRIA (4-4-2): Pervan; Lainer, Ilsanker, Hinteregger, Ulmer; Ranftl, Baumgartlinger, Schlager, Alaba. Sabitzer, Arnautovic. All. Foda.

IL PRONOSTICO DI SCOZIA-AUSTRIA

Per quanto riguarda il pronostico di Scozia-Austria ci aspettiamo una gara molto equilibrata, tra due squadre che come abbiamo detto sono di livello simile. Il nostro pronostico è il segno GOL, con entrambe le squadre a segno nei 90 minuti di gara. In alternativa anche la proposta X almeno un tempo potrebbe essere interessante. Infine proponiamo la combo X2+O1.5.

I PRECEDENTI TRA LE DUE NAZIONALI

L’ultimo precedente tra queste due Nazioni risale al 2007, con la Scozia che vinse 1-0 in amichevole. In generale nella loro storia le due squadre si sono affrontate 10 volte, con gli scozzesi che hanno vinto 3 volte, gli austriaci 4 volte e le altre 3 sfide che si sono concluse in parità.

LEGGI ANCHE: Scozia-Austria | Qualificazioni Europee | UEFA.com