Prima di Pasqua cominciano le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar con le squadre che sono state suddivise in raggruppamenti continentali. In Europa ci sono 10 gruppi, da 6 o 5 squadre. La Svezia di Ibrahimovic è inserita nel gruppo B, con Spagna, Grecia, Georgia e Kosovo. L’esordio per gli svedesi sarà contro il Kosovo, questo giovedì, 25 marzo. Di seguito il pronostico di Svezia-Georgia.
COME ARRIVANO LE DUE NAZIONI ALLA PARTITA?
Per la Svezia l’attesa è davvero tanta, con il rientro di Ibrahimovic in Nazionale che sta davvero scaldano la nazione. Infatti il campione del Milan manca in Nazionale da Euro 2016, con la sua Svezia eliminata nella fase a gironi. Dopo quel torneo Ibra aveva annunciato il suo ritiro dalla Nazionale e in questi lunghi 5 anni tante volte si è sperato in un suo ritorno, che finalmente è divenuto realtà! Negli ultimi impegni ufficiali la Svezia non è andata proprio benissimo, con soli 3 punti ottenuti nelle 6 gare di Nations League, conclusasi con l’eliminazione e la retrocessione nella League B. Gli avversari di giovedì, la Georgia, invece si è salvata nella League C di Nations League, con 7 punti ottenuti nel raggruppamento con Armenia, Macedonia del Nord e Estonia, arrivata ultima e retrocessa. Finora le due Nazionali non si sono mai affrontate nella loro storia, quindi questa sfida sarà una prima volta. I padroni di casa puntano a dare il più possibile fastidio alla Spagna, favoritissima del girone, mentre la Georgia punta a ben figurare, facendo un’ulteriore esperienza internazionale.
LEGGI ANCHE: Ibrahimovic riabbraccia la Svezia
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVEZIA-GEORGIA
Svezia (4-4-2): Olsen; Bengtsson, Danielson, Lindelof, Lustig; Forsberg, Claesson, Olsson, Larsson; Ibrahimovic, Kulusevski. All. Andersson.
Georgia (4-2-3-1): Loria; Kakabadze, Khocholava, Kashia, Tabidze; Kvekveskiri, Kankava; Lobjanidze, Vako, Davitashvili; Katcharava. All. Sagnol.
IL PRONOSTICO DI SVEZIA-GEORGIA
Per quanto riguarda il pronostico di Svezia-Georgia i padroni di casa partono come nettamente favoriti secondo i bookmakers. Il ritorno di Ibra inoltre avrà portato il morale alle stelle in casa svedese e dunque anche noi la Svezia ha i favori del pronostico per questa prima partita del girone. La nostra proposta è dunque la combo 1+O2.5, con la Svezia che dovrebbe segnare almeno 2-3 reti durante la sfida. In alternativa anche l’1 primo tempo potrebbe essere una buona giocata. Infine la scommessa multigol 2-4 casa anche dovrebbe avere una quota interessante.
LEGGI ANCHE: Svezia-Georgia | Qualificazioni Europee | UEFA.com