― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriIndianapolis 500 2021: una corsa al 40% (di fans)

Indianapolis 500 2021: una corsa al 40% (di fans)

L’edizione 2021 della Indianapolis 500 accoglierà il 40% dei fans. Con una nota ufficiale, lo Speedway ha annunciato la capacità massima delle tribune per la gara delle gare, che da quest’anno torna alla tradizionale data di fine maggio. Dopo un veloce consulto con le autorità locali, la gestione della pista in mano a Roger Penske ha deciso per un massimo di 135 mila persone, pari appunto al 40% della capienza complessiva del catino dell’Indiana. Si respira quindi un’aria completamente diversa rispetto al 2020, edizione dalle mille sfaccettature. In quella occasione, si è corso in agosto, e con le tribune desolatamente vuote. Un incubo sportivo e anche economico, che per fortuna quest’anno non si ripeterà.


Indianapolis 500, entry list: la carica dei 36 (provvisori)


Indianapolis 500 2021: come sarà il ritorno dei fans?

La decisione di riaprire le tribune è naturalmente maturata dopo aver consultato le autorità politiche e sanitarie dello stato dell’Indiana. “I nostri fan sono tutto per noi“, ha detto J. Douglas Bowles, presidente dello Speedway. “Siamo impazienti di dire loro ‘bentornati’ all’edizione di quest’anno della 500 miglia“. Un “miracolo” che è reso possibile grazie alla campagna vaccinale, che negli Stati Uniti procede speditamente. La stessa pista di Indianapolis ha partecipato alla campagna, mettendo a disposizione il proprio impianto come sito per vaccinare la popolazione dell’Indiana. Anche gli addetti ai lavori si sono vaccinati, con il 90% della “popolazione” della IndyCar che è già coperta. La prevendita dei biglietti è ancora in corso. Chi ne possiede uno ha l’opzione di assistere alla gara di quest’anno (salvo esaurimento posti) oppure conservarlo per l’evento 2022, oppure ottenere uno sconto sul merchandising.

Nonostante il vaccino, permangono le misure di sicurezza. Per gli spettatori che potranno entrare, vige l’obbligo d’indossare la mascherina, e la misurazione della temperatura corporea. Le aree esterne alle tribune resteranno chiuse al pubblico, quindi non si potrà sostare ai lati della Gasoline Alley, o fare un giro in corsia box Di conseguenza, tutte le attività collaterali, come il concerto del pre-gara, sono annullati. Ma è un peccato veniale: la Indy 500 è tornata, evviva!


Indy Open Test: un assaggio di 500 miglia