L’Inter vince e convince contro il Genoa, dimostrandosi una delle squadre favorite per lo scudetto.
Merito soprattutto di Antonio Conte, che è riuscito finalmente a fornire un’identità e uno stile di gioco efficace ad una squadra di già alto livello tecnico.
La differenza principale tra la squadra di quest’anno e quella di questa stagione sta proprio in questo: la capacità di mantenere l’attenzione per tutti i novanta minuti e di gestire le varie fasi della partita.
Contro il Genoa è arrivata la quinta vittoria consecutiva in campionato, grazie ai gol di 3 ex giocatori del Manchester United. Prima Lukaku ha sbloccato il match dopo 37′, poi nella ripresa Darmian ha firmato il raddoppio e Sanchez ha messo in ghiaccio la partita subentrando dalla panchina.
Un segnale di grande compattezza e unità di intenti da parte dei nerazzurri che sono riusciti finalmente a mettere le singole individualità al servizio della squadra.
Nella prossima giornata di Serie A l’Inter è attesa dalla trasferta di Parma, una sfida non complicata sulla carta ma che proprio per questo può rivelare insidie pericolose per il cammino verso lo scudetto.