Centrato l’obiettivo 3 punti con la Sampdoria, i nerazzurri risalgono sul treno scudetto. Sono 6 i punti dalla capolista Juventus e 5 dalla Lazio. Contro il Sassuolo è tempo di conferme per provare a rosicchiare ulteriore terreno ai bianconeri, impegnatI domani in casa del Bologna di Sinisa Mihajlović.
Se l’Inter ha l’obbligo di non fermarsi, gli uomini di De Zerbi devono subito rialzarsi dopo la brutta sconfitta subita a Bergamo per 4 a 1. I neroverdi non hanno potuto nulla contro l’Atalanta, apparsa nettamente più in forma. Le statistiche, però, mostrano come il Sassuolo abbia tutte le carte in regola per mettere in difficoltà Conte.
Negli ultimi 5 match sono ben 3 le vittorie per i neroverdi e 1 pareggio. L’unica vittoria per l’Inter risale al rocambolesco 4 a 3 dell’andata.
Schieramento Inter
Conte dovrebbe confermare gli undici titolari usciti vittoriosi contro la Sampdoria. Ancora non disponibili Sensi e Brozovic, pronto Gagliardini in vantaggio su Borja Valero e autore di una buona prova domenica sera. In attacco scalpita Sanchez che insidia Lautaro. Sarà difficile, però, fare a meno dell’argentino a segno contro la Samp.
Dunque, si va verso il 3-4-1-2, con Eriksen alle spalle di Lukaku e Lautaro, mentre Candreva e Young sulle fasce. In regia confermato Barella, affiancato da Gagliardini. In difesa Bastoni è ancora favorito su Godin per affiancare Skriniar e de Vrij davanti a Handanovic.
Schieramento Sassuolo
Solito 4-2-3-1 per Roberto De Zerbi. L’allenatore bresciano schiererà Ciccio Caputo come terminale offensivo. Alle sue spalle ci sarà il terzetto formato da Berardi, Defrel e Boga, con Bourabia che dovrebbe ancora affiancare Locatelli in mezzo al campo.
Con Marlon squalificato e il difficile il recupero di Romagna, in difesa probabile il ritorno di Ferrari. Davanti a Consigli, dunque, la difesa a quattro vedrà schierati Toljan, Peluso, Marlon e Kyriakopoulos.
Probabili formazioni:
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Eriksen; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Peluso, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. All. Roberto De Zerbi.
Dove vedere il Match
La partita Inter-Sassuolo si giocherà mercoledì 24 giugno alle ore 19:30 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano senza spettatori. Il match verrà trasmesso su Dazn. La partita sarà visibile per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app e su tutti i televisori collegati ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Inter-Sassuolo sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN. Gli utenti DAZN abbonati a Sky potranno inoltre seguire la partita in tv anche attraverso la app disponibile sul decoder Sky Q.