Non si vedeva da parecchio tempo un Sinisa Mihajlovic così sorridente come quello che si è presentato durante le Interviste post partita di Sampdoria-Bologna. Il tecnico serbo ha analizzato la sfida ai microfoni dei giornalisti, dichiarandosi soddisfatto non ancora al 100 %: “Abbiamo disputato una buona gara, ma non possiamo sciupare così tante occasioni per chiuderla”. Deluso invece dalla prestazione della Samp Claudio Ranieri, che però già è proiettato al derby infrasettimanale di Coppa Italia contro il Genoa: “Ammetto di aver sbagliato qualche scelta di formazione”, alcune delle sue parole.
Interviste post partita di Sampdoria-Bologna | Cosa ha detto Claudio Ranieri?
Questi i commenti a caldo del mister blucerchiato sulla sconfitta rimediata contro il Bologna, la seconda consecutiva in campionato:
“È stata una partita dettata dagli episodi. Peccato perché eravamo partiti bene, disputando un buon primo tempo. L’autogol sul finale della prima frazione e il secondo gol hanno cambiato l’andamento della partita. Ci siamo disuniti. Aver lasciato Quagliarella da solo in attacco non è stata la scelta migliore, sapevo di correre un rischio e così è stato. Ho deciso di cambiare modulo per dare più protezione al centrocampo perché il Bologna è bravo in quel settore. Nella ripresa, però, dovevamo schermare meglio Schouten e sono tornato al solito modulo. Non sono preoccupato perché l’impegno non è mancato. Non siamo stati la solita squadra compatta e che gioca bene, ora tocca a me rimettere le cose a posto.
Le parole di Mihajlovic
Soddisfatto a metà invece il mister del Bologna Sinisa Mihajlovic, che però vede la sua squadra in ripresa. Questo il suo pensiero nel post partita:
“Oggi non abbiamo rischiato nulla. Il gol lo abbiamo preso su palla inattiva, ma penso che la vittoria sia meritata avendo giocato meglio della Sampdoria. L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’essere usciti dalla partita dopo aver segnato il secondo gol, dovevamo chiuderla. Ci siamo impauriti e per dieci minuti non abbiamo giocato. Purtroppo ogni occasione che capita all’avversario è gol, l’importante è farne uno in più degli altri“.