― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioInzaghi e Nicola analizzano Lazio - Torino

Inzaghi e Nicola analizzano Lazio – Torino

Ieri sera martedì 18 maggio, allo stadio Olimpico si è giocato il recupero della 25esima giornata di campionato tra Lazio e Torino. La gara è terminata 0-0, risultato non molto soddisfacente per i biancocelesti ma ottimo per i granata che salvano la stagione. Al termine della partita Inzaghi e Nicola hanno analizzato il match. Quali le loro parole?


Il Torino si salva contro una Lazio scarica


Inzaghi e Nicola analizzano Lazio – Torino: quali le loro parole?

Lazio – Torino valevole per il recupero della 25esima giornata di Serie A, è terminata 0-0. Al termine della gara i tecnici Inzaghi e Nicola hanno analizzato il match. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa ha detto: “Le immagini sono chiare, mi dispiace per mio fratello. Abbiamo fatto comunque una grande partita. Ho fatto i complimenti ai miei, abbiamo sviluppato gioco e avuto occasioni importanti. Ai ragazzi non posso dire nulla, ce l’abbiamo messa tutta e il Torino doveva salvarsi. I subentrati non hanno fatto sentire la mancanza degli assenti. Sono successi tanti episodi che in questi match non ci sono venuti a favore, chiudiamo col quinto anno consecutivo in Europa e record di vittorie interne. L’unico rammarico è il derby, siamo contenti del percorso fatto. I parametri non sono uguali con quelli dell’estero. Le immagini sono chiare, ma non voglio parlarne. Prendo la prestazione“.

Infine il tecnico conclude accennando al rinnovo di contratto: “La prossima settimana ci vedremo con la società e prenderemo le decisioni. Parole di Tare? Vanno interpretate in positivo, perché con Igli in pratica siamo fratelli e c’è un ottimo rapporto e un’ottima stima con il presidente. Ieri è stato con noi e ha avuto parole importanti per questo gruppo. Tra di noi, dunque, non ci saranno mai dissidi“.

Nicola: “Abbiamo cercato di concentrarci”

Davide Nicola, allenatore del Torino, nella conferenza stampa post partita, ha analizzato il match: “Questa è stata la salvezza più complicata, per tante dinamiche. Chi conosce questo ambiente lo sa. Alla fine, però, abbiamo ottenuto quello che avevo chiesto ai ragazzi. Dispiace perché ci saremmo potuti arrivare prima: purtroppo tra mille dinamiche e il Covid siamo stati più in difficoltà. Siamo comunque arrivati qui a Roma: abbiamo visto il Papa e siamo contenti. La Lazio ha giocato fino alla morte e sono molto contento di questo.

La salvezza è stata la più difficile perché questa piazza è molto importante e molto esigente. Rappresentare questa maglia è molto importante e non c’è salvezza senza sofferenza. L’emozione di questa partita c’è stata, ma abbiamo cercato di concentrarci dal punto di vista tecnico-tattico. Abbiamo lasciato un po’ le emozioni in sopseso dopo le ultime partite per mettere in campo una prestazione buona e centrare l’obiettivo. Anche la Lazio non ci ha reso la vita facile, ma potevamo andare in vantaggio con il palo di Sanabria“. Il tecnico dei granata ha concluso parlando del futuro: “Abbiamo l’ultima partita e dobbiamo giocarla più tranquilli perché ormai siamo salvi. Per rispetto dei nostri tifosi, della società e dei tifosi adesso dobbiamo pensare solo alla prossima partita, per il futuro ci sarà tempo“.