― Advertisement ―

spot_img

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in

Terminata la regular season, si è delineato il quadro dei play-off e dei play-in(novità di questa edizione) dell'Eurolega Basket 2024. L'unica italiana presente, la...
HomeOlimpiadi TokyoItalia-Argentina 3-0: azzurre inarrestabili

Italia-Argentina 3-0: azzurre inarrestabili

Prosegue a suon di vittorie il cammino delle azzurre del volley ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il risultato di Italia-Argentina 3-0 è la testimonianza dell’ulteriore prova di forza delle ragazze che, dopo un primo set un po’ sofferto, dominano gli altri due. Con questo successo l’Italia si conferma capolista indiscussa del girone.

Italia-Argentina 3-0: come è andata la partita?

Le azzurre del volley femminile continuano il loro percorso netto battendo anche l’Argentina dopo Russia e Turchia. . Il match contro i sudamericani comincia nel migliore dei modi per l’Italia che si porta subito sul 5-2. Le sudamericani non ci stanno tanto da pareggiare e poi andare in vantaggio sul 9-7. Le ragazze di Davide Mazzanti, dopo un time out, ritrovano subito smalto riportando il match in equilibrio. Il primo parziale procede punto a punto fino a quando sul 20 pari Egonu alza il livello e un ace di Sarah Fahr chiude i conti sul 25-21. Senza storia gli altri due set nei quali l’Italia mantiene sempre un ritmo alto tenendo sempre distanti le avversario. L’ultimo atto è addirittura pura accademia con un secco 25-15. Gli ultimi due appuntamenti del girone saranno il 31 luglio contro la Cina e il 2 agosto contro gli Usa.

Italia-Russia 3-0: le azzurre della pallavolo partono alla grande alle Olimpiadi di Tokyo