Josip Brekalo esterno del Wolfsburg piace alla Fiorentina. La viola cerca per quel ruolo un profilo che porti le realizzazioni in doppia cifra. Esterno sinistro arrivato in Germania molto giovane, nazionale Croato, classe ’98, Josip Brekalo ha messo in mostra il suo talento durante sia in nazionale che in Bundesliga suscitando l’interesse di alcuni club tra i quali la Viola.
La Viola su Brekalo talento croato
Josip Brekalo durante l’ultima stagione in Bundesliga con il Wolfsburg in 29 apparizioni ha segnato 7 gol fornendo anche diversi assist. In campo ricopre il ruolo di ala sinistra, spesso cerca di dribblare l’avversario rientrando sul destro per poi decidere se servire i compagni o concludere a rete. Alla Fiorentina servono gol, questo il motivo per il quale si punta un esterno con capacità realizzative. Pressing, giro palla e contenimento, queste le parole chiavi di Vincenzo Italiano. Parole che fanno da base anche alla sua idea di gioco concretizzata nella salvezza degli spezzini. Un modulo, il 4-3-3 propenso allo spettacolo, con una concretezza fuori dal comune. Concretezza. Caratteristica imprescindibile del profilo degli esterni. Josip Brekalo, possiede un margine esponenziale anche dal punto di vista realizzativo. Classe ’98, l’età è dalla sua parte. Nello stesso ruolo piace anche Orsolini ma il Bologna chiede circa 15 milioni per il cartellino. L’idea di gioco di Italiano sposa a pieno le caratteristiche del talento croato. Idea prestito.
Empoli: Sebastiano Luperto cambia ancora maglia
Parte la Liga: campionato di fuoco
Brekalo sirene sparse in A
L’andamento in nazionale del giovane talento croato, l’ultimo anno in Bundesliga, hanno collezionato una continuità nelle presenze con un discreto andamento realizzativo. 7 i gol con il Wolfsburg, reduce da una stagione straordinaria culminata con la qualificazione in Champions League dei biancoverdi, il suo cartellino è valutato circa 20 milioni. In serie A suscita l’interesse di diversi club. Lazio, Torino, Roma ed ora in coda la Viola.