― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueJuventus Benfica (probabili formazioni e Tv)

Juventus Benfica (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata del girone H della Champions League 22/23. Si tratta già di uno spartiacque decisivo per entrambe, ma soprattutto per i bianconeri. Una sconfitta vorrebbe dire complicare enormemente il cammino europeo.
Juventus Benfica si giocherà mercoledì 13 settembre alle ore 21:00 presso l’Allianz Stadium di Torino.

Come arrivano le squadre?

Periodo nero per la Juventus, mai così brutta come in questo periodo storico. Contro la Salernitana è arrivato un pareggio in extremis per 2-2. A dire il vero i bianconeri avevano trovato anche il gol del sorpasso prima dell’errore del direttore di gara Matteo Marcenaro. Ciò però non può essere un alibi per la Vecchia Signora, autrice di una partita al limite dell’imbarazzante. Sotto di due gol nei primi quarantacinque minuti di gara, match ripreso per il rotto della cuffia solo grazie ai nervi. Non è la Juventus che conosciamo. La gara contro i portoghesi assume già i contorni del dentro o fuori.
Il Benfica ha vinto di misura contro il Famalicao per 0-1. I portoghesi arrivano alla sfida con più consapevolezza nei propri mezzi rispetto ai torinesi, forti anche della vittoria contro il Maccabi Haifa nella gara d’esordio della Champions League.

Juventus Benfica: probabili formazioni

Possibile ritorno alla difesa a tre per gli uomini di Massimiliano Allegri, che però dovrà fare a meno di molti giocatori. Tra i Perin, con la difesa che sarà formata presumibilmente da Bremer, Bonucci e Danilo. Sulle corsie esterne del centrocampo dovrebbero giocare Cuadrado e Kostic. In mezzo al campo i favoriti sono Miretti, Paredes e McKennie. Vlahovic e Milik per l’attacco.
Schmidt proporrà un offensivo 4-2-3-1. Vlachodimos giocherà in porta. La linea difensiva dovrebbe vedere all’opera Bah, Antonio Silva, Otamendi e Grimaldo. Il terzino spagnolo tra l’altro è anche obbiettivo di mercato dei bianconeri. Luis e Fernandez per la mediana. I tre tenori sulla trequarti dovrebbero essere Neres, Rafa Silva e Joao Mario. In avanti ci sarà Ramos.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Porto vs Club Brugge – pronostico e possibili formazioni
Sporting Lisbona vs Tottenham Hotspur – pronostico e possibili formazioni