Gara valida per la seconda giornata della Serie A 21/22. La Juventus è reduce dal pareggio shock contro l’Udinese (2-2), l’Empoli invece è stato superato per 1-3 dalla Lazio di Maurzio Sarri. Juventus Empoli si giocherà sabato 28 agosto alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
Il pareggio shock di Udine sarà difficile da digerire visto che la Juventus stava dominando i friulani con discreta facilità. Gli errori di Szczęsny però hanno permesso all’Udinese di riagguantare le partita. Quello che preoccupa però è l’aspetto mentale, dopo il primo gol la Juventus è sembrata perdere la concentrazione e i friulani infatti hanno approfittato. Anche la fase di non possesso lascia molto a desiderare: squadra troppo passiva e troppo propensa ad aspettare piuttosto che a riconquistare subito la sfera. L’Empoli è reduce dalla sconfitta interna per 1-3 contro la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Risultato bugiardo però per i toscani, specie per la prestazione fatta. Gli azzurri infatti hanno colto due pali e messo in difficoltà la squadra biancoceleste, anche se alla fine la differenza tecnica alla lunga è venuta fuori. Un’esordio dunque incoraggiante, ma bisognerà vedere le successive gare.
Juventus Empoli: probabili formazioni
Possibile 4-4-2 per la Juventus. Da vedere chi ci sarà tra i pali dopo la pessima prestazione di Scoso alla Dacia Arena. Non è da escludere quindi un impiego di Perin in porta. Per quanto riguarda la difesa potrebbero giocare Danilo sulla destra, la coppia De Ligt-Chiellini in mezzo alla difesa e infine Alex Sandro sulla corsia di sinistra. Diversi nodi da sciogliere per quanto riguarda la metà campo. Bernardeschi e Chiesa potrebbero giocare sulle fasce, in mezzo Bentancur e Ramsey. A guidare l’attacco ci sarà sicuramente la coppia Ronaldo-Dybala.
4-3-1-2 per l’Empoli di Andreazzoli. Vicario tra i pali e linea difensiva con Stojanovic, Romagnoli, Ismajili e Marchizza. A centrocampo dovrebbero giocare ancora Ricci, Haas e Bandinelli. Sulla trequarti spazio a Bajrami, autore di un’ottima prestazione contro la Lazio. In avanti la coppia Mancuso-Cutrone.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.